Back to top

Autore Topic: [Risolto] Validazione W3C e override  (Letto 2161 volte)

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto] Validazione W3C e override
« il: 14 Feb 2013, 15:40:25 »
Mi sorge un dubbio.
Nel mio sito (Joomla 2.5.9) è installato K2. Sinora apportavo le modifiche al codice direttamente nei file di K2 (com_k2). Poiché gli aggiornamenti, ultimamente, sono stati frequenti, ho preferito effettuare l'override nella cartella templates, così da evitare la continua modifica dei files da aggiornare.
Ora, nel backend tutto funziona bene e viene visualizzato secondo i files dell'override. Al contrario, il W3C e tutti i validatori fingono di non vedere l'override e valutano il sito in base ai files originali. Per controprova, ho sovrascritto i files originali di K2 con quelli modificati e gli errori (corretti con le modifiche) scompaiono.
E' normale che i validatori non vedano l'override? Quindi devo necessariamente continuare a effettuare le modifiche in com_k2?
Grazie per la collaborazione.
« Ultima modifica: 14 Feb 2013, 18:12:10 da gioso »

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Validazione W3C e override
« Risposta #1 il: 14 Feb 2013, 18:11:49 »
Posto la soluzione per eventuali usi futuri.
Era un problema dovuto al componente "Mobile Joomla".
Il template per smartphone era stato impostato come predefinito anche per la navigazione da PC (e nel template per smartphone non c'era l'override...). Pertanto il validatore W3C leggeva il file index sbagliato e segnalava gli errori.

Web Design Bolzano Kreatif