...l'opzione di default è impostata su-->No
E' vero, ma secondo me il fatto che un'opzione così poco "attinente" all'invio della posta (semmai alla presentazione della pagina di risposta DOPO l'invio) pregiudicasse in realtà l'invio stesso e SENZA evidenti anomalie (se non il mancato arrivo dei messaggi) lo ritengo sinceramente una forma di BUG, dal quale guardarsi.
Mi sarei aspettato ad esempio un messaggio del tipo "Messaggio personalizzato non definito" o simili... ma vabbè.
Preciso per evitare polemiche inutili, sempre molto frequenti nei forum, che sono sereno e sostengo l'uso del progetto Joomla consigliandolo a tutti i professionisti e colleghi con cui ho avuto a che fare.
Io lo uso ormai da un po di tempo anche se poco assiduamente (purtroppo) e l'ultima versione 2.5 per me ha rappresentato un balzo in avanti IMPRESSIONANTE di questo CMS.
Per cui lungi da me qualsiasi nota "negativa", ma mi si conceda il Warning perché questo problema mi ha fatto perdere più di qualche giorno e se non fosse stato per lo spunto trovato in una discussione forse starei ancora a sbatterci la testa.
D'altronde senza osservazioni e critiche costruttive come si fa a migliorare?!
Grazie a tutti per il supporto e RACCOMANDO A TUTTI attenzione con i parametri di posta nel modulo contatti (sia impostazioni generali che quelle specifiche del contatto) e in particolare NON spuntare la casella "Personalizza Risposta" lasciandola per default su NO (a meno che non si voglia davvero personalizzare la risposta).