Back to top

Autore Topic: Accesso backend super user  (Letto 2100 volte)

Offline giacomo.pierini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Accesso backend super user
« il: 14 Feb 2013, 20:28:43 »
Volevo modificare l'accesso al backend per il livello manager, modificando l' accesso a "quick icons" "admin menu" "user status" "admin submenu" mi sono precluso senza accorgermi la possibilità di essere il super admin... Ora che faccio?
« Ultima modifica: 14 Feb 2013, 22:01:17 da giacomo.pierini »
Giacomo Pierini

Offline Idas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Incompetenza mia..
« Risposta #1 il: 14 Feb 2013, 21:30:54 »
Ci provo:
  • hai un backup?
  • hai provato da db a cambiarti il livello d'accesso?

Offline giacomo.pierini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2013, 21:32:03 »
 :D  Non ho un backup! (Geniale)

da DB come dovrei fare?
Giacomo Pierini

Offline Idas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2013, 21:45:17 »
Vai nel db, ora non so che prefisso hai impostato, se è quello di default dovresti trovare la tabella "jom_user_usergroup_map".
Se la selezioni vedrai l'elenco degli utenti... selezioni per l'utente che ti interessa "modifica" o "modifica in linea" e nella colonna group_id vai a cambiare il numero... sappi che normalmente il Super User è l'8... Cmq trovi tutti i numeri nella tabella "usergroups" sempre nel db.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Feb 2013, 21:50:29 »
Vai nel db, ora non so che prefisso hai impostato, se è quello di default dovresti trovare la tabella "jom_user_usergroup_map".
Joomla! 2.5 per ragioni di sicurezza come prefisso di default ha una sequenza casuale di lettere e numeri. Quindi sarà una cosa come j5c7_user_ecc... E' un'informazione molto marginale ma ci si può perdere anche per così poco! :P

Offline Idas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Feb 2013, 21:51:50 »
Joomla! 2.5 per ragioni di sicurezza come prefisso di default ha una sequenza casuale di lettere e numeri. Quindi sarà una cosa come j5c7_user_ecc... E' un'informazione molto marginale ma ci si può perdere anche per così poco! :P
Si scusa... effettivamente mi sono accorto ora che "jom" è il "mio" prefisso di default... sorry

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Feb 2013, 21:56:30 »
Nelle vecchie versioni comunque era così, c'era il prefisso standard "jos_" che per paura di fare danni (o per la fretta!) non si cambiava mai (almeno noi che all'epoca eravamo dei pivelli)... quindi poco male :)

Offline giacomo.pierini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Feb 2013, 21:57:56 »
il mio super user è bloccato ma non penso sia un problema di utente quanto di accesso a quelle componenti :/
Giacomo Pierini

Offline Idas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Feb 2013, 22:00:17 »
Nelle vecchie versioni comunque era così, c'era il prefisso standard "jos_" che per paura di fare danni (o per la fretta!) non si cambiava mai (almeno noi che all'epoca eravamo dei pivelli)... quindi poco male :)

Eh... ma difatti mi ricordavo che c'è o c'era quello di default... effettivamente ora è randomico...

Giacomo ti suggerisco di cambiare titolo al post.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif