Back to top

Autore Topic: Problemi con il file config.php  (Letto 2012 volte)

Offline scalo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi con il file config.php
« il: 15 Feb 2013, 11:24:23 »
Salve, utilizzo un famoso provider per il mio sito fatto con joomla 1.5. Da un paio di giorni ho problemi con il file config.php. In sintesi: caricando una img il sito va in errore perché lo spazio su server non è più sufficiente. Il provider mi dice che ha aumentato il limite della memoria portandolo a 64M nella stringa nel file config.php. Io vado a vedere e non trovo la modifica. Provo a cambiarlo io direttamente e mi prende la modifica. Metto il sito online e la modifica al file scompare.

Cosa potrebbe essere successo? Ci sono altri settaggi del php o nelle versioni che devo fare o sapere? Grazie in anticip
M.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problemi con il file config.php
« Risposta #1 il: 15 Feb 2013, 13:46:00 »
In joomla non esiste nessun file config.php e né tantomeno puoi gestire da nessuna parte le dimensioni limite della memoria. Se ti riferisci ai file di sistema spazio web puoi solo farti supportare dal tuo provider.

Offline scalo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Feb 2013, 15:07:47 »
Si trova nella root insieme ai file tipo htaccess, index.php etc.. c'è il file config.php (tramite ftp)

Perché invece sostiene che in joomal non esiste nessun file?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2013, 15:18:45 »
Si troverà pure nella root ma non è un file di joomla, in joomla c'è solo configuration.php.

Offline scalo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Feb 2013, 15:32:00 »
scusami hai ragione ho scritto male voelvo dire esattamente configuration.php. Detto cià sapresti dirmi perché se provo a modificare il file (aumentando la memory) dopo che faccio l'upload mi toglie la modifica?
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Feb 2013, 15:35:52 »
Beh , non è mica la stessa cosa. A parte che non mi risulta in questo file la possibilità di aumentare la memoria, forse non hai i permessi giusti per modificarlo e quando lo ricarichi non sovrascrive le modifiche, Comunque quella opzione si cambia dal file di sistema server php.ini a cui tu non puoi accedere per questo devi dire all'hosting di farlo per te.

Offline scalo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Feb 2013, 15:39:31 »
Ok farò come mi consigli. Grazie
Posso approfittare per chiederti una cosa: quando cerchi di installare un modulo e joomla ti dice che si è verificato un errore, impossibile caricare il file.
cosa vuol dire e cosa dovrei fare?
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Feb 2013, 16:04:43 »
Vuol dire che non hai i permessi giusti in conseguenza ad un errato settaggio del server, oppure proprio di un server non adatto a joomla come per esempio un server win IIS6. Nella sezione GUIDE trovi le caratteristiche minime di funzionamento del cms in base alle versioni.
PS. se hai altre domande falle pure ma apri un altro post nella sezione relativa alla domanda e sopratutto con un titolo corretto ed esplicativo. Al fine di rendere fruibile e search friendly a tutti le risposte

Offline scalo69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Feb 2013, 16:33:15 »
OK. Grazie per tutto

Web Design Bolzano Kreatif