@fucky
@BelinBelan
Scusate se invio post consecutivi, ma scopro le cose a mano a mano che emergono.
Nel mio sito utilizzo un componente per la gestione degli errori 404. Beh, da quando sto utilizzando le nuove impostazioni SEF di K2 il componente mi sta segnalando una serie infinita di errori per indirizzi inesistenti. Ciò significa che il redirect non è ben gestito da K2.
Per essere analitico, sto notando che tutti gli articoli pubblicati in sezioni collegate a particolari menu (selezionabili dal menu principale:
www.sito/nomemenu/item/nomearticolo.html) non vengono reindirizzati verso il nuovo link creato con le impostazioni SEF. Poiché il 90% degli articoli del mio sito ha quella precedente struttura, l'utente ne riceve un bel disservizio.
Conclusione: ho disabilitato le nuove impostazioni SEF!
C'è un modo (per esempio in .htaccess) che obblighi tutti gli indirizzi ad un redirect da
"
www.sito/nomemenu/item/nomearticolo.html" a "
www.sito/nomearticolo.html"?
Si tratterebbe di effettuare un parsing, prendere solo l'alias dell'articolo e farlo precedere dal testo desiderato (ottenuto con il SEF di K2). Se ci fosse questa opzione, tutti i link esistenti sarebbero automaticamente reindirizzati verso i nuovi, con pochi errori 404.