Dopo varie chiusure ed aperture, è all'improvviso apparso.
Grazie a tutti Buongiorno e buon fine settimana a tutti.
Tutto ha iniziato con l'aggiornamento di Ozio Gallery ( che funzionava perfettamente) ad oziogallery-3.3.8 Mi bloccava con la scritta "
php Zip extension not available on this server"
Fatto ricerca sul forum e e trovato suggerimento
"modificare il settaggio del file php.ini in "Impostazione ottimizzata per l'utilizzo di joomla"" "
Eseguito il processo e si è tutto normalizzato e quindi ho installato oziogallery 3.3.8.
Tuttavia anche se appare installato correttamente ed abilitato, non appare sul menù a tendina dei componenti. I relativi bottoni per inserire una galleria in un articolo funzionano, anche se con la tiritela che la copia non è registrata , ma io potrei etc. etc. ed inoltre mi appaiono le vecchie gallerie, ma l'accesso al modulo non mi è possibile.
Se provo con la gestione estensioni , mi appare il componente, ma se provo a pulirne la cache mi dice
- Fallito caricamento file XML
- /web/htdocs/www.riflessioniromane.it/home/administrator/components/com_oziogallery3/oziogallery3.xml
- XML: failed to load external entity "/web/htdocs/www.riflessioniromane.it/home/administrator/components/com_oziogallery3/oziogallery3.xml"
- Fallito caricamento file XML
- /web/htdocs/www.riflessioniromane.it/home/administrator/components/com_oziogallery3/oziogallery3.xml
- XML: failed to load external entity "/web/htdocs/www.riflessioniromane.it/home/administrator/components/com_oziogallery3/oziogallery3.xml"
Il risultato è che non potendo accedere al modulo, non posso impostarlo.
Vi ringrazio per l'assistenza.