Back to top

Autore Topic: Virtuemart e IE7  (Letto 4843 volte)

Offline thor486

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Virtuemart e IE7
« il: 03 Apr 2007, 19:56:36 »
Ho un problema di visualizzazione con virtuemart e ie7. Non si vedono le miniature nella lista degli oggetti. C'è un metodo per risolvere? Possibile che ogni volta che faccio un sito ho problemi con ie7???  >:(

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Virtuemart e IE7
« Risposta #1 il: 03 Apr 2007, 19:59:17 »
di solito VM lato backend funziona bene solo con Firefox/mozilla, con altri browser dà spesso problemi di visualizzazione. Invece lato frontend non dà problemi.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline thor486

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Apr 2007, 18:09:38 »
A me l'unico problema che da ie7 è che non visualizza le minuature nella lista dei prodotti. Per il resto il sito funziona benissimo.
Provate anche voi: www.ekipple.com

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Apr 2007, 18:18:01 »
in che formato sono le miniature?jpg?
 :)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Apr 2007, 18:20:18 »
è di una lentezza esasperante il sito!!!, ho guardato la home page e basta, ci si muove appena sulla seconda pagina,
e ti mancano diverse cosette per essere in regola con la normativa italiana sulle vendite via internet, ti consiglio anche di guardare in questo forum nel wiki per avere almeno qualche idea per regolarizzarti

per la visualizzazione non so poi che altri problemi hai, con ie7 vedo bene il sito ma non le miniature, con FF vedo tutto sballato e qualche miniatura

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline thor486

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2007, 23:40:18 »
in effetti forse dovrei alleggerire un pò la prima pagina, sarà che ho una connessione veloce e non me ne rendo conto. Per quanto riguarda le normativa sto dando uno sguardo al wiki ;)
@jk4nik in che senso con ff vedi tutto sballato?
Le miniature sono in jpeg.
Comunque guardando negli errori di ie compare document.getElementbyId(...) è nullo o non è un oggetto. Lo stesso errore compare in tutte le pagine dove ci sono miniature, cosa potrei fare?

Offline marcellov

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Apr 2007, 00:57:20 »
Ho un problema di visualizzazione con virtuemart e ie7. Non si vedono le miniature nella lista degli oggetti. C'è un metodo per risolvere? Possibile che ogni volta che faccio un sito ho problemi con ie7???  >:(
Ciao, scusa ma devo chiederti una cosa che ha poco a che fare con questa discussione: come hai fatto ad eliminare il link alla ricerca avanzata dal modulo di ricerca di Virtuemart?
« Ultima modifica: 06 Apr 2007, 01:06:05 da marcellov »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Apr 2007, 08:01:31 »
@marcello

devi guardarti all'interno dei vari moduli di vm dopo che li hai installati e pubblicati in joomla le varie opzioni da spuntare nel pannello di controllo.

@theor

adesso lo vedo impaginato bene anche con ff, prima era tutto spostato, e con monitor con risoluzioni altissime

io uso connessioni da 4 8 12 e 20mb, e la lentezza rimane.

Non è che il server sul quale è il sito sia un pochino scarso?

per il resto non saprei... qui nel forum c'è gente espertissima su quel tipo di errori, dovresti chiedere a loro nella board appropriata indicando per bene l'errore che ti visualizza.

ciao
jk

Offline thor486

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Apr 2007, 22:23:16 »
@marcello ho semplicemente usato il modulo vm_search che non contiene il link alla ricerca rapida.

@jk4nik l'hosting è siteground.com, a quanto ho letto dovrebbe essere uno dei migliori per quanto riguarda l'hosting con joomla. La prima pagina in effetti è un pò pesante ma tramite un tool ho visto che pesa circa 300k, non proprio pochi ma in teoria roba di qualche secondo con un'adsl. Scusa ma quale sarebbe la sezione adatta per la mia domanda? Siccome è un errore che riguarda virtuemart ho pensato di mettere il 3d in questa sezione...

Offline marcellov

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Apr 2007, 19:13:35 »
@marcello ho semplicemente usato il modulo vm_search che non contiene il link alla ricerca rapida.

Ciao, ho cercato vm_search, non mi appare fra i moduli, ma sotto la voce "mambot sito", come si fa a farlo apparire in un modulo o in menu?!

Offline thor486

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Apr 2007, 23:15:47 »
devi installare il module vm-search che trovi nello zip di virtuemart. Tramite il menù in alto installers->modules. Ma per il mio problema con ie? Vi prego sono disperato!!!  :'( :'( :'(

Offline thor486

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Apr 2007, 14:04:17 »
Codice: [Seleziona]
/*javascript for Bubble Tooltips by Alessandro Fulciniti
- http://pro.html.it - http://web-graphics.com
Modified by SirArthur - sirarthur@sirarthur.info
*/

function enableTooltips(id){
var links,i,h;
if(!document.getElementById || !document.getElementsByTagName) return;
AddCss();
h=document.createElement("span");
h.id="btc";
h.setAttribute("id","btc");
h.style.position="absolute";
document.getElementsByTagName("body")[0].appendChild(h);
if(id==null) links=document.getElementsByTagName("a");
else links=document.getElementById(id).getElementsByTagName("a");<-----
for(i=0;i<links.length;i++){
Prepare(links[i]);
}
}

Con l'aiuto di firebug sono riuscito ad individuare la linea che genera l'errore in ie7(quella indicata dalla freccia). Dovrebbe essere uno javascript per generare tooltips. Eventualmente si può disabilitare?

_________

Ho dimenticato di aver installato uno script per far vedere i tooltips nel carrelo :P Comunque ora ho tolto tutto e l'errore non c'è più. Però ie continua a non far vedere le miniature nella lista dei prodotti!  :'( :'(

http://www.ekipple.com/component/option,com_virtuemart/page,shop.browse/category_id,3/Itemid,26/
« Ultima modifica: 13 Apr 2007, 14:44:04 da thor486 »

Offline squalodellaversilia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 18 Apr 2007, 12:41:00 »
Interessante l'argomento, il mio problema invece è che le miniature con ie7 mi si accavallano alla descrizione, premettendo che sono nuovo (e nn ci capisco nulla)potreste darmi una mano e dirmi cosa devo toccare? se volete vedere il sito è accessoritendenza.com .
volevo modificarlo xchè la stragrande maggioranza della gente usa ie e volevo rimediare a questo problema.
In attesa grazie a tutti

Offline thor486

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Apr 2007, 17:55:40 »
risolto il problema! Ero il modulo virtuemart luckyphoto module che causava questo errore...ora l'ho tolto e ho messo multithumb seguendo le istruzioni sul forum. Ora si vedono le miniature con tutti i browsers e l'effetto è anche migliore di luckyphoto :P

@squalodellaversilia controlla lunghezza delle descrizioni, magari ie7 gestisce male le indentazioni.

Web Design Bolzano Kreatif