Back to top

Autore Topic: Menu' orizzontali che sono verticali  (Letto 2056 volte)

Offline axtolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Menu' orizzontali che sono verticali
« il: 03 Apr 2007, 22:44:35 »
Buonasera a tutti,
sto provando alcuni template per selezionarne uno da modificare, da utilizzare poi per il mio sito.
Purtroppo con molti dei templati che ho utilizzato sto riscontrando un fastidiosissimo problema.
Un menu' possizionato in aree come user3 o top ad esempio, pur essendo settati per essere visualizzati in orizzonatle o in flat vengono visualizzati in verticale, sfalsando tutto il template, senza ragione alcuna. Questo prima ancora che pensi di mettere mano al template.
Questo problema mi è capitato con tutti questi template:
247_exteded
247exteded_c
247portal-green
andreas02
frozen_green

A qualcuno è capitato? Mi potete per favore aiutare a capire dove sia il problema?
Il mio sito

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Menu' orizzontali che sono verticali
« Risposta #1 il: 03 Apr 2007, 23:01:58 »
ciao ho preso l'ultimo dei template da te elencati e l'ho installato, il top menu settandolo su orizzontale si vede correttamente

Offline axtolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2007, 23:05:44 »
A essere sincero le impostazioni su cui smanettare per quanto riguarda i menu' e i moduli non sono molte e il css non l'ho modificato. Qualche suggerimento su cosa può essere il problema o dove guardare?
Il mio sito

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2007, 23:32:48 »
non vedendo il problema non saprei, forse un problema di larghezza del blocco user3

Offline axtolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Apr 2007, 09:38:18 »
Citazione
non vedendo il problema non saprei, forse un problema di larghezza del blocco user3

Ciao, non credo perchè ci sono due voci nel menu', perchè sto solo facendo delle prove per valutare se joomla fa quello che vorrei. Anche se inserisco una sola voce, questa crea un lungo "tastone" che prende tutta la lunghezza delle user3...
Sto spluciando i vari post, ma per il momento non ho trovato nulla. A questo punto proverei a ricaricare sia il portale, che i template. E cancellerei il DB, ricominciando da capo. Non è una gran soluzione, ma non ho davvero idea di dove stia il problema.
Il mio sito

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Apr 2007, 13:04:58 »
vorrei capire una cosa, mi confermi che il problema te lo fa anche su frozen_green perchè a me non da il problema che hai riscontrato.

Offline axtolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Apr 2007, 14:41:47 »
Citazione
vorrei capire una cosa, mi confermi che il problema te lo fa anche su frozen_green perchè a me non da il problema che hai riscontrato.

Si confermo. Lo fa anche lui.
Il mio sito

Offline denis75

• Nuovo arrivato
  • *
  • La fantasia è più importante del sapere.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Apr 2007, 16:18:08 »
Cerca nella index.php quale tag Id/class è usato per il posizionamento del tuo modulo.
Apri il file template_css.css vai al tag e forza un
height:20px;
line-height:20px;
Stile Menu deve essere impostato su Orrizzontale.

Non ho verificato con quel template ma, solitamente, in altri di uso comune ho risolto così'.
Ciao, Denis.
Web Constructor
Citazione
Internet non è al passo con i tempi, ma con il futuro!

Web Design Bolzano Kreatif