Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]errore path editor virtuemart 2  (Letto 5116 volte)

Offline patll

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]errore path editor virtuemart 2
« il: 18 Feb 2013, 16:02:27 »
Buongiorno a tutti,
ho installato virtuemart 2.0.18 su un sito joomla 1.5.26, mediante migrazione da virtuemart 1.1.9. Avendo trasferito il sito da un hosting ad un altro, sul gestore vecchio il sito era installato in una cartella "home", che ho deciso di eliminare nel nuovo hosting, installandolo direttamente nella root principale. Tutto sembra funzionare, ma  quando provo a modificare il negozio da virtuemart, oppure se provo ad aprire i dettagli di un prodotto, compare questo errore:  Fatal error: Call to undefined method stdClass::onDisplay() in /web/htdocs/www.xxxxxxxxxxx.it/home/libraries/joomla/html/editor.php on line 268.
Suppongo che il problema sia quella cartella "home" che avrà pescato dalla vecchia configurazione. Come posso risolvere il problema? Faccio prima a reinstallare tutto sotto la cartella "home"?
Grazie infinite!
« Ultima modifica: 26 Feb 2013, 13:56:02 da patll »
zumparaparapazzumparaparapazzuuumpappaaa

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:errore path editor virtuemart 2
« Risposta #1 il: 18 Feb 2013, 16:27:34 »
ci sono ci soliti 2 files di configurazione, uno per joomla e uno per VM.

se cerchi nel forum trovi già quali sono e dove si modificano.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline patll

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2013, 21:16:25 »
Ti ringrazio, avevo già modificato il file configuration.php, ma l'editor continua a dare errori. Mi sono appena accorta di non poter aprire neanche i contenuti, poiché quando clicco su un articolo risponde con lo stesso errore.
Inoltre se cerco il path assoluto mendiante un file con il codice
<?php
 $path = getcwd();
 echo "Il percorso assoluto del mio sito è: ";
 echo $path;
?>
mi dà questo: Il percorso assoluto del mio sito è: /web/htdocs/www.xxxxxxxxxxxxxx.it/home
come se la cartella home esistesse ancora.
Cosa sto sbagliando?
Grazie
« Ultima modifica: 19 Feb 2013, 10:47:16 da patll »

Offline patll

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2013, 11:34:40 »
Dunque, sono giunta alla conclusione che sto facendo un po' di confusione. Nel path "home" credo stia ad indicare la root principale, tant'è vero ho rilevato il path di un altro sito installato sotto la cartella site e il risultato è /web/htdocs/www.xxxxxxxxxxxxxxx.com/home/site.
Detto ciò... evidentemente l'errore non è nel percorso che fa riferimento all'editor, ma proprio in quella riga 268 dell'editor.
 Fatal error: Call to undefined method stdClass::onDisplay() in /web/htdocs/www.barbierieditore.it/home/libraries/joomla/html/editor.php on line 268

Qualcuno saprebbe indicarmi una soluzione?
Grazie

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 19 Feb 2013, 11:43:17 da patll »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2013, 11:42:02 »
la path dipende esclusivamente dall'hosting, alcuni aggiungono quella "home" fittizia.

okkio che ogni tanto, per far prima,  qualche applicazione deve essere reinstallata ...

ma perchè in 3 minuti non fai una ricerca nel db e in tutti i files per cercare la vecchia path?, è più il tempo che perdi a scrivere nel forum che non a farlo..., mica la devi fare a manina, la fai fare al computer... e NON dimentichi nessun punto dove c'è!

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline patll

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Feb 2013, 11:51:48 »
Ti ringrazio, farò quello che mi hai detto.
A questo punto però credo che non sia più un problema di path errato.
Il codice del file editor.php alle righe da 267 a 272 è il seguente:
 267    // Try to authenticate -- only add to array if authentication is successful
268       $resultTest = $plugin->onDisplay($editor);
269            if ($resultTest) $result[] =  $resultTest;
270        }
271
272        return $result;

Ho controllato i plugin e sono attivi.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Feb 2013, 11:54:49 »
che editor? jce?

Offline patll

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Feb 2013, 12:16:10 »
Allego la foto dei plugin

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Feb 2013, 12:20:18 »
fai la ricerca come ti ho detto, quel sito www.barbierieditore.it dà un sacco di errori, non solo quello dell'editor.

Offline patll

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Feb 2013, 12:30:49 »
Lo so, è un sito vecchio, nato con joomla 1.0, ora migrato in joomla 1.5, attivando la modalità legacy per non dover cambiare template. Ovviamente ho migrato anche virtuemart, che nella versione 1.9 non registrava i dati di fatturazione lato frontend. Per questo motivo ho deciso di migrarlo in virtuemart 2... e mi sono persa.

Offline patll

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Feb 2013, 10:53:19 »
ll mio database conteneva diversi errori accumulatisi durante le numerose migrazioni.
Ho dovuto importare le singole tabelle (e correggerne alcune) da un database ad un altro, tralasciando le tabelle che non servivano (ad esempio tutte quelle con "bak_" create durante l'importazione del db e i campi di altre tabelle). In questo modo tutto (quasi) funziona... Probabilmente non era la soluzione più logica, ma ora ho un database pulito e funzionante.
Adesso rimane un solo problema... in nessun prodotto  compare il pulsante "Aggiungi al carrello" e neppure il prezzo!

Offline patll

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Feb 2013, 13:55:33 »
Ok, tutto risolto.
Ho dovuto aprire e salvare ogni singolo articolo perché mi comparisse il pulsante "Aggiungi al Carrello".
Credo sia dipeso da tutto il lavoro di trasferimento tabelle da un database all'altro.
Ad ogni modo, ora è tutto perfettamente pulito e funzionante.

Web Design Bolzano Kreatif