Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema con pacchetto traduzione phocagallery  (Letto 1539 volte)

Offline snow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ragazzi, ho un gran problema...Ho cercato già sul forum ma non ho trovato soluzione...
Ho scaricato da questo sito un pacchetto traduzione italiano per phocagallery di un certo Federico se non vado errato...
http://www.joomla.it/download-della-community/item/235-phoca-gallery-traduzione-italiano.html
Quando mi sono accorto che il pacchetto non traduceva tutto per bene ho voluto disintallarlo e qua sono iniziati i problemi....
In gestione estensioni erano presenti ben 3 voci di sto federiccoxxx ecc. e due sono riuscito a disintallarle mentre ce nè una che non c'è sistema e la cosa non mi va giù affatto....

Componente Phoca Gallery - Traduzione Italiana

Ecco la voce che non c'è versi di disinstallare...Vi prego aiutatemi anche perchè sono preoccupato che magari dentro l'estensione ci possa essere stato qualcosa di malevolo per il mio sito, anche se avendola scaricata dalla comunità devo stare tranquillo giusto?...Non sò più cosa fare...accidenti a me e quando mi è presa voglia di tradurre phocagallery  >:( 

"
Fallito caricamento file XML
  • /home/nomeutente/domains/miosito/public_html/administrator/manifests/packages/pkg_ComponenteLinguaItaliana.xml
  • XML: failed to load external entity "/home/nomeutente/domains/miosito/public_html/administrator/manifests/packages/pkg_ComponenteLinguaItaliana.xml"
  • Disinstallazione pacchetto: file manifest mancante
« Ultima modifica: 19 Feb 2013, 00:03:48 da snow »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Urgente, problema con pacchetto da joomla.it
« Risposta #1 il: 18 Feb 2013, 23:24:03 »
Ciao snow,
credo ci sia un errore di forma in quel pacchetto di installazione, ma non devi temere in niente di malevolo.
Accedi alla cartella: administrator/manifests/packages/
dovresti trovare il file install.xml  che ha la data di quando hai caricato il pacchetto di traduzione in questione.
Rinomina quel file in pkg_ComponenteLinguaItaliana.xml
e riprovando a disintallarlo dovrebbe funzionare.

Se la procedura funzione ti chiedo cortesemente di descrivere il tutto in risposta al post di quel download: http://forum.joomla.it/index.php/topic,144245.0.html

Offline snow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2013, 23:41:33 »
Provo e faccio sapere  :) Grazie per la risposta

Offline snow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Feb 2013, 23:54:26 »
Grazie alexred seguendo il tuo consiglio ho risolto il problema ma ne è sorto un altro...
Già che c'ero mi son detto...bhè provo a fare un ripristino del sito con akeeba, visto che non l'avevo mai fatto così provo...
Brutta sorpresa...Avevo seguito le istruzioni del primo video qua http://www.joomla.it/video-guide/5537-video-guida-come-ripristinare-un-sito-joomla-con-akeeba-backup.html e tutto ok, ovvero avevo poi salvato il file di backup sul mio pc...
Seguendo le istruzioni del secondo video, quando sono andato a caricare il file salvato mi compare una scritta pagina non trovata...Il file salvato non l'avevo rinominato ma salvato così come me lo aveva creato akeeba ovvero site-www.miosito.it-20130202-161336.jpa
Scrivo risolto, ma già che ci siamo sai dirmi cosa potrebbe essere andato storto, se tu magari hai già avuto a che fare con un problema del genere?
« Ultima modifica: 18 Feb 2013, 23:58:49 da snow »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Problema con pacchetto traduzione phocagallery
« Risposta #4 il: 19 Feb 2013, 09:25:48 »
Se la procedura funzione ti chiedo cortesemente di descrivere il tutto in risposta al post di quel download: http://forum.joomla.it/index.php/topic,144245.0.html

non saprei aiutarti per il problema del backup, ti consiglio di aprire una nuova discussione.

Web Design Bolzano Kreatif