Back to top

Autore Topic: inserimento flash  (Letto 5712 volte)

Offline catrims

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
inserimento flash
« il: 23 Gen 2007, 12:20:11 »
buongiorno sono mike e sono nuovo:
vorrei sapere come fare ad inserire un file di flash nel mio sito
grazie

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: inserimento flash
« Risposta #1 il: 23 Gen 2007, 12:41:09 »
Benvenuto nel forum di jommla  :)
Devi inserire il codice di richiamo al swf.

<object codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0" height="400" width="600" classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"><param value="tuo.swf" name="movie" /><param value="high" name="quality" /><param value="#FFFFFF" name="bgcolor" />
<EMBED
            src="/tuo.swf"
            quality=high bgcolor=#FFFFFF  WIDTH="600" HEIGHT="400"
            ALIGN="" TYPE="application/x-shockwave-flash"
            PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"></EMBED>
</object>
Lo puoi mettere direttamente nell'index.php in una determinata posizione. Oppure inserirlo in un contenuto cliccando su html dell'editor.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline madmat

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2007, 21:11:10 »
sposto nella sede appropriata!  8)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline paolocarta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Feb 2007, 14:18:36 »
Ciao, ho provato ad inserire un oggetto flash in vari modi, anche con questo codice... ma il problema che riscontro è sempre lo stesso: l'oggetto che dovrebbe apparire 450x504 piel, appare molto pù piccolo e non riesce a caricare ne suono ne immagini... si tratta infatti d una galleria fotografica fatta con CoffeCup. Premetto di trovarmi in locale on EasyPhp...
Quale potrebbe essere il problema?
Tra le altre cose inserendo l'indirizzo assoluto, non si vede proprio nulla, anche se, nel browser, rileva la preseza di un oggetto flash...
Paolo Carta
www.cabori.it

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2007, 14:34:20 »
Le misure dipende da quanto è grande l'animazione flash e da quelle inserite nello script di richiamo.

Il secondo punto se metti value="tuo.swf" il .swf lo devi mettere particamente dentro la cartella di Joomla dove c'è il configuration.php  ;)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline paolocarta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Feb 2007, 14:57:59 »
Per il secondo punto:praticamente devo inserire il tutto direttamente nalla root... proverò appena possibile.

Per quanto riguarda le dimensioni, bè, l'oggetto di per se è grande 450x504 pixel e sia utilizzando il tasto di inserimento fash che direttamente utilizzando il tasto html, inserisco le giuste dimensioni... ma il risultato appunto, non cambia...
Per caso, devo installare qualche plug-in interno a Joomla?
Paolo Carta
www.cabori.it

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Feb 2007, 16:11:53 »
Per il secondo punto:praticamente devo inserire il tutto direttamente nalla root... proverò appena possibile.

Per quanto riguarda le dimensioni, bè, l'oggetto di per se è grande 450x504 pixel e sia utilizzando il tasto di inserimento fash che direttamente utilizzando il tasto html, inserisco le giuste dimensioni... ma il risultato appunto, non cambia...
Per caso, devo installare qualche plug-in interno a Joomla?
Cotrolla le dimensione cliccando su html  ;)

Offline paolocarta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Feb 2007, 17:15:10 »
Ho risolto... e ti spiego come ci sono arrivato!
Tempo fa, ho dovuto inerire oggetti flash ni alcune pagine del Cms WordPress... per visualizare questi oggetti bisognava disabilitare qualsiasi editor. Quindi, ho provato anche con Joomla e sono riuscito nel mio intento... davvero una strana cosa!
Cmq, grazie per le tue risposte... magari questa soluzione potrebbe servire anche ad altri, quindi sono a disposizione per ogni eventualità!
Paolo Carta
www.cabori.it

Offline bladegpa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
inserimento file flv
« Risposta #8 il: 11 Feb 2007, 01:26:16 »
kavoli..invece io non riesco ad inserire un file FLV!
ho provato a creare una pagina html con il allegato  il file flv con dreamweaver
ed esce fuori questo codice

<object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,0,0" width="352" height="288" id="FLVPlayer">
  <param name="movie" value="FLVPlayer_Progressive.swf" />
  <param name="salign" value="lt" />
  <param name="quality" value="high" />
  <param name="scale" value="noscale" />
  <param name="FlashVars" value="&MM_ComponentVersion=1&skinName=Clear_Skin_1&streamName=../../../spot&autoPlay=false&autoRewind=false" />
  <embed src="FLVPlayer_Progressive.swf" flashvars="&MM_ComponentVersion=1&skinName=Clear_Skin_1&streamName=../../../spot&autoPlay=false&autoRewind=false" quality="high" scale="noscale" width="352" height="288" name="FLVPlayer" salign="LT" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
</object>

salvo la pagina... e non funge!
non riesco a capire xkè non richiama il collegamento al file flv
« Ultima modifica: 11 Feb 2007, 02:00:55 da bladegpa »

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Feb 2007, 14:13:05 »
dove hai messo il  FLVPlayer_Progressive.swf ?

Offline bladegpa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Feb 2007, 15:07:48 »
Programmi\Macromedia\Dreamweaver 8\Configuration\Templates\Video_Player
e
Programmi\Macromedia\Dreamweaver 8\Tutorial_assets\cafe_townsend\completed_files\dreamweaver

questo è il player?!
io devo inserire un file FLV...
volevo inserire un file FLV xkè la visione è in progressione del caricamento..e compaiono i bottoni di utilizzo del filmato (play rew stop volume...etcetc)
invece del SWF... (in pratica li ho ricavati da un file video..e sia l'FLV che l'SWF sono di circa 3,5 mb)
« Ultima modifica: 11 Feb 2007, 15:09:40 da bladegpa »

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Feb 2007, 15:11:58 »
Programmi\Macromedia\Dreamweaver 8\Configuration\Templates\Video_Player
e
Programmi\Macromedia\Dreamweaver 8\Tutorial_assets\cafe_townsend\completed_files\dreamweaver

questo è il player?!
io devo inserire un file FLV...
volevo inserire un file FLV xkè la visione è in progressione del caricamento..e compaiono i bottoni di utilizzo del filmato (play rew stop volume...etcetc)
invece del SWF... (in pratica li ho ricavati da un file video..e sia l'FLV che l'SWF sono di circa 3,5 mb)

embed src="FLVPlayer_Progressive.swf"

questo indirizzo si aspetta che allo stesso livello ci sia il file swf.

Offline bladegpa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Feb 2007, 17:13:07 »
mmmm e quindi che faccio?...un giorno in remoto...devo creare questi percorsi a questi file...e quindi esportare questi file (player e flv...)...o....?

Offline paolocarta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 Feb 2007, 17:46:44 »
Ascolta: ora non ho guardato bene il codice che hai scritto, ma la teoria è questa (teoria che a me è riuscita)...
Allora: ammettiamo che il to Joomla si trovi nella cartella "Bladegpa" e al suo interno troverai appunto tutti i file di Joomla... ci sei?
A questo punto dovrai caricare i tuoi file "swf" direttamente nella cartella "Bladegpa" (che in questo casorappresenta la root).
Ora, una volta caricati  file, bisogna inserire l'ogetto "swf", ad esempio all'interno di un contenuto. Prima di fare ciò, vai nelle impostazioni globali, e disattiva qualsiasi editor tu abbia, cioè seleziona "nessun editor"... Fatto questo, inserisci nel contenuto, direttamente il codice Html...

Spero di esserti stato utile...
Paolo Carta
www.cabori.it

Offline bladegpa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 12 Feb 2007, 00:40:46 »
allora x l'oggetto SWF non ho avutoproblemi... non ho proprio fatto kome hai detto xkè ho scelto x il mio swf un percorso qualsiasi...e inserito il mio swf in un contenuto statico...
e ok funge tutto bene...
io invece volevo inserire
un file FLV che è un filmato flash...un concetto 1 pò diverso..beh alla yuotube x intenderci.. con il menù che può scegliere il volume...e quando far andare il filmato..beh ha un controllo + globale..anche xkè mentre stà ancora caricando il file...può già lanciarlo...
niente stò file FLV non và
ma il codiceche ho postato è giusto?
me lha restituito dreamweaver

Offline Zona Xander

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 04 Apr 2007, 13:53:24 »
salve a tutti sono nuovo nel forum di joomla.
ho un problema: ho un bottone fatto in flash e non so come comportarmi per farlo comunicare con joomla, cosa scrivere nel codice action script per caricare una pagina del mio sito

Web Design Bolzano Kreatif