Back to top

Autore Topic: trasferire dati DB da Access a Mysql > HELP!  (Letto 3595 volte)

Offline tri-ky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
trasferire dati DB da Access a Mysql > HELP!
« il: 19 Feb 2013, 12:01:07 »
ciao a tutti, devo fare una nuova versione di un sito che esiste da diversi anni.
lo voglio realizzare in joomla. il sito esistente invece è stato realizzato con altro sistema, credo
in asp e access.
praticamente io costruirò il sito in uno spazio hosting free e poi una volta pronto verrà trasferito sullo spazio del sito esistente. chiaramente verrà prima cancellato e reso lo spazio adatto a supportare joomla.
fin qui tutto ok - più o meno - mi devo studiare tutta la procedura per trasferire un sito da remoto a remoto ma vabbè, mi sembra che ci sono un sacco di spiegazioni su questo forum. cercherò di seguirle passo passo!
il problema è che il sito esistente ha un database in access ed ha un'infinità di utenti iscritti.
io ho bisogno sia di trasferire sul database del nuovo sito tutti i dati del vecchio sito (utenti e loro dati: email, indirizzi, telefoni etc) e fare in modo che quegli stessi vecchi utenti registrati possano accedere al nuovo sito come se nulla fosse cambiato per loro.
la cosa mi spaventa tantissimo primo perchè ho il terrore di perdere i dati (che per il mio cliente ovviamente hanno un enorme valore) e soprattutto come avrete capito non ho idea di come fare...
qualcuno mi può dare una mano partendo da zero?
ossia dirmi nella maniera più semplice quali programmi devo installare sul computer e cosa fare tenendo presente che ho moltissima voglia di imparare ma che non ho le basi di informatica e programmazione!
grazie mille!
[/font]

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:trasferire dati DB da Access a Mysql > HELP!
« Risposta #1 il: 19 Feb 2013, 12:06:40 »
Buongiorno,
un trasferimento così, senza perdita di dati tra un Sistema proprietario commerciale come quello che hai citato verso un cms Open come joomla! è realizzabile ma richiese un sacco di impegno, strumenti commerciali e buone conoscenze. Che tu, come dici, non hai.
Credo che mettendo quest'annuncio nella sezione Richieste a Pagamento tu possa trovare chi ti da una mano, gratis, la vedo molto difficile.  ;)  ma nella vita tutto è possibile!  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline tri-ky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2013, 12:10:40 »
Grazie BelinBelan,
certo non è la risposta che speravo ma almeno mi fai capire che in qualche modo si può fare...
 :(

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2013, 12:13:57 »
Certo che si può fare, ma l'impegno richiesto non è poco, e penso non lo sia nemmeno per te.
Se ti rivolgi nella Sezione del Forum che ti ho indicato vedrai che trovi l'aiuto che ti serve. ;)
--

Offline tri-ky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2013, 12:17:33 »
ok. lo farò...
considerando che quando ho detto cliente era un modo veloce per descrivere persona amica che chissà se mai mi pagherà per questo favore che le sto facendo.. spero che la sezione richeiste a pagamento non mi costi una fortuna!! :)
grazie!

Offline tri-ky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Feb 2013, 12:25:35 »
scusa BelinBelan, ma non la trovo mica questa sezione di cui parli...  :o
era tanto per dire o esiste veramente?
grazie di nuovo

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Feb 2013, 12:37:32 »
--

Offline tri-ky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Feb 2013, 12:41:46 »
Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif