ciao a tutti, devo fare una nuova versione di un sito che esiste da diversi anni.
lo voglio realizzare in joomla. il sito esistente invece è stato realizzato con altro sistema, credo in asp e access.
praticamente io costruirò il sito in uno spazio hosting free e poi una volta pronto verrà trasferito sullo spazio del sito esistente. chiaramente verrà prima cancellato e reso lo spazio adatto a supportare joomla.
fin qui tutto ok - più o meno - mi devo studiare tutta la procedura per trasferire un sito da remoto a remoto ma vabbè, mi sembra che ci sono un sacco di spiegazioni su questo forum. cercherò di seguirle passo passo!
il problema è che il sito esistente ha un database in access ed ha un'infinità di utenti iscritti.
io ho bisogno sia di trasferire sul database del nuovo sito tutti i dati del vecchio sito (utenti e loro dati: email, indirizzi, telefoni etc) e fare in modo che quegli stessi vecchi utenti registrati possano accedere al nuovo sito come se nulla fosse cambiato per loro.
la cosa mi spaventa tantissimo primo perchè ho il terrore di perdere i dati (che per il mio cliente ovviamente hanno un enorme valore) e soprattutto come avrete capito non ho idea di come fare...
qualcuno mi può dare una mano partendo da zero?
ossia dirmi nella maniera più semplice quali programmi devo installare sul computer e cosa fare tenendo presente che ho moltissima voglia di imparare ma che non ho le basi di informatica e programmazione!
grazie mille!
[/font]