Back to top

Autore Topic: Mi dite la differenza tra...  (Letto 1650 volte)

Offline giannigas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mi dite la differenza tra...
« il: 19 Feb 2013, 15:41:18 »
Salve, sono alle primissime armi con joomla e anche se mi sto guardando videotutorial e leggendo il manuale in italiano non capisco alcune cose tipo:
la differenza tra singolo articolo e alias voce di menu
Anzi se mi dite dove posso trovare una spiegazione esaustiva delle voci del menu, perchè non ho trovato nulla in merito e faccio fatica a capirne il funzionamento.
Grazie
Gianni

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Mi dite la differenza tra...
« Risposta #2 il: 19 Feb 2013, 18:51:24 »
Il titolo mi ha tratto in inganno.. pensavo fosse l'inizio di una barzelletta... ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline giannigas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2013, 19:26:00 »

Offline Giange

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2013, 20:05:14 »
Posso dire che così rimango con la mia ignoranza?  :-[

Ciao Giannigas,
la differenza stà nel fatto che selezionando singolo articolo, il link farà riferimento ad un articolo che hai preventivamente scritto e pubblicato. Potrai infatti sceglierlo dalla voce che ti apparirà sul lato: "seleziona un articolo"

Scegliendo invece "alias di menù" dovrai selezionare la voce di menù da collegare.....
Viene spesso usata per la voce "contatti" per non stare a rielaborare tutto il form, volendo inserire all'interno del sito più voci che riconducano alla sopra citata sezione, ne inserisci una e le altre le colleghi come alias....

Spero di esserti stato utile!

Offline Giange

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Feb 2013, 20:07:03 »
Per quanto riguarda il capirci di più, questo è il link per scaricare la traduzione in Italiano del manuale di Joomla 2.5!

http://www.joomla.it/notizie/5442-manuale-in-italiano-per-joomla-25.html

Buon lavoro!

Offline giannigas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Feb 2013, 08:59:07 »
Ciao Giannigas,
la differenza stà nel fatto che selezionando singolo articolo, il link farà riferimento ad un articolo che hai preventivamente scritto e pubblicato. Potrai infatti sceglierlo dalla voce che ti apparirà sul lato: "seleziona un articolo"

Scegliendo invece "alias di menù" dovrai selezionare la voce di menù da collegare.....
Viene spesso usata per la voce "contatti" per non stare a rielaborare tutto il form, volendo inserire all'interno del sito più voci che riconducano alla sopra citata sezione, ne inserisci una e le altre le colleghi come alias....

Spero di esserti stato utile!
Grazie per la risposta.
Adesso guardo perchè ancora ci capisco poco. Io sono abituato all'HTML classico dove sul menu linki ad una pagina html e fine, e non ste cose che ancora non riesco assimilare tra articoli, categorie,moduli, alias, ecc  :o ??? :-[ :'(

Offline giannigas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Feb 2013, 09:00:03 »
Per quanto riguarda il capirci di più, questo è il link per scaricare la traduzione in Italiano del manuale di Joomla 2.5!

http://www.joomla.it/notizie/5442-manuale-in-italiano-per-joomla-25.html

Buon lavoro!
Si, l'ho già scaricato ma fatico a comprenderne alcuni passaggi (anche perchè usa linguaggio tecnico di joomla e non di html)

Web Design Bolzano Kreatif