Back to top

Autore Topic: Invio automatico mail con user e password  (Letto 1581 volte)

Offline ferola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Invio automatico mail con user e password
« il: 19 Feb 2013, 20:30:25 »
Ciao
nel mio sito l'iscrizione degli utenti avviene con loro che compilano una form di richiesta informazioni ed automaticamente joomla gli assegna user e pwd.
Io vorrei che quando un utente lascia i suoi dati, gli arrivi automaticamente un email con un testo scritto da me e con la sua user e password da utilizzare nel sito.

E' una cosa possibile?
In che modo?
Grazie mille a tutti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Invio automatico mail con user e password
« Risposta #1 il: 19 Feb 2013, 20:43:44 »
Quella che hai descritto non è la procedura standard per iscrivere utenti. La richiesta informazioni di base utilizza il form contatti e questi non assegna nessuna pw e nessun nome utente. In joomla è il componente login che presenta il form di registrazione e la procrdura corretta è quella ove è lo stesso utente a scegliersi il nome e la pw. Se hai esigenze diverse devi utilizzare appositi componenti, magari fatti ad hoc proprio perché particolari e fuori dalle normali procedure.

Offline ferola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Invio automatico mail con user e password
« Risposta #2 il: 19 Feb 2013, 21:08:58 »
Il mio è un sito turistico che utilizza un plugin che si chiama JOMRES. Questo plugin fa in modo che alla richiesta preventivo l'utente venga iscritto automaticamente.
Infatti se vado in administrator e guardo gli utenti che ci sono, ci sono tutti quelli che hanno richiesto il preventivo per un viaggio.
Quando devono lasciare un commento sulla struttura in cui sono stati, devono farlo utilizzando user e password, ma la procedura per ricavare user e password scoraggia qualsiasi utente. Innanzitutto perchè nessuno si ricorda quale indirizzo email abbia utilizzato mesi prima per fare la richiesta di preventivo, poi perchè bisogna richiedere lo user, il codice d'attivazione, cambiare la password.... e alla fine a nessuno gli va di fare tutta questa tiritera per lasciare un commento per un posto in cui non torneranno piu.

A me basterebbe, per ora, poter inviare un email che gli faccia avere la password, in qualsiasi modo, senza che debbano recuperarla in quel modo lunghissimo.

Web Design Bolzano Kreatif