Back to top

Autore Topic: [Risolto]Template Gantry errore online  (Letto 2349 volte)

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto]Template Gantry errore online
« il: 20 Feb 2013, 11:40:47 »
Ciao sto cercando di capire come funziona gantry, l'ho installato sia online che in locale, in locale sembra funzionare, mentre online mi dà questo errore

Fatal error: Allowed memory size of 16777216 bytes exhausted (tried to allocate 30720 bytes) in /var/www/web1030/html/digicreations/libraries/gantry/features/iphonegradients.php on line 56
a cosa è dovuto? pensavo che in locale avrei avuto problemi, invece...
Grazie
« Ultima modifica: 28 Feb 2013, 18:21:15 da pinonline »

Offline smino89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Template Gantry errore online
« Risposta #1 il: 20 Feb 2013, 11:58:23 »
La soluzione dovrebbe essere questa:
1) se hai accesso al file php.ini
modifica il parametro memory_limit = 32M
(inizialmente dovrebbe essere 16M)
2) se non hai acccesso al file prova aggiungendo questa riga al .htaccess
memory_limit = 32M

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2013, 11:33:05 »
...non trovo ne il file .htaccess, ne il file php.ini, ho provato ad aggiungere manualmente il file .htaccess, ma mi da Internal Server Error, sia in back che in front end, se aggiungo invece il file php.ini, ritorna tutto normale nel back end mentre in front end mi rimane la linea di errore

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2013, 11:57:47 »
ho pensato che forse deinstallando e reinstallando si poteva sistemare qualcosa, però succede che:

la deinstallazione va a buon fine
la nuova installazione viene eseguita e confermata
ma se vado nella gestione dei template del nuovo tema installato nessuna traccia
Accedendo via ftp al server nella cartella templates non vi è nessuna traccia eppure se vado in gestione estensioni mi risulta installato... :o  che fine ha fatto?

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Feb 2013, 17:58:29 »
... ragazzi mi sto scervellandp...
ho aggiornato il php sul server alla versione attuale, anche perchè joomla 3 non partiva, ho reinstallato gantry, sia il template che le librerie, ora però quando vado nel frontend la pagina è completamente vuota, se cambio template invece tutto è normale, dove sto sbagliando ? Vi ringrazio.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Feb 2013, 09:21:29 »
...anche perchè joomla 3 non partiva,...
Ma tu stai parlando di Joomla 3.0.x ?

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Feb 2013, 14:38:35 »
...no il gantry l'ho installato su joomla 2,5, le modifiche al server le ho fatte perchè testando la 3.0 mi chiedeva il php 5.3.
Comunque il gantry in locale mi funziona, è online che mi restituisce una pagina completamente bianca senza errori visualizzati  :-\ :o
 cercando anche quì sul forum ho letto che anche altri hanno lo stesso problema, nessuno ha risolto?
« Ultima modifica: 28 Feb 2013, 14:41:05 da pinonline »

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Feb 2013, 16:25:09 »
... non mi do pace, devo risolvere sta diventando una questione di principio.
Ho installato su di un'altro server online joomla e quindi il tema gantry, funziona tutto... controllando ho visto che l 'unica differenza è la versione di joomla, sul server che non mi funiona è la 2.5.9, su quello che funziona è la 2.5.8, potrebe essere questa la causa? Non credo perchè in locale uso anche la 2.5.9, quindi penso che sia qualcosa a che fare con il server... ma cosa?  8)

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Feb 2013, 18:16:18 »
... comincia a spuntare qualcosa...
sono andato in amministrazione >configurazione globale ed ho impostato il rapporto errori al massimo, or ricaricando la pagina ottengo questa stringa

Fatal error:  Allowed memory size of 33554432 bytes exhausted (tried to allocate 71 bytes) in /var/www/web1030/html/test25/libraries/gantry/core/utilities/gantrylesscompiler.class.php on line 2301

ho provato ad inserire una riga ini_set ("memory_limit", "12M"); nell'istruzione interessata ma senza risultato, allora ho provato attraverso il pannello di configurazione sul server dove era già impostata a 32M, l'ho messa al massimo ossia 64 M, ho ricaricato la pagina..... ;D  ora Il tema è visibile, finalmente

Web Design Bolzano Kreatif