Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Password admin smarrita, come recuperarla?  (Letto 1603 volte)

Offline penzo86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
stamattina apro il pannello d'amministrazione del mio bel sito ******* e joomla mi suggerisce di aggiornare alla versione 2.5.9. L'aggiornamento pare andato a buon fine ma quando riavvio il tutto, il sistema non mi fa accedere più con il mio nome utente e password.

Vabbè, cerco su internet come recuperare la password e wiki-joomla mi suggerisce 2 alternative (http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Recupero_password_amministratore):

- RESETTARE LA PSW andando sul link: Seguo la procedura ma nel momento in cui inserisco la mail collegata all'account admin mi esce il seguente errore "Reset della password fallito: Un Super Amministratore non può richiedere il promemoria della
password. Contatta un altro Super Amministratore o utilizza un metodo alternativo." Ok, provo con l'altro metodo.

- MODIFICARE PSW TRAMITE PHPMYADMIN: accedo al mio database, entro nella tabella NIMEI_users e modifico il campo della psw con il codice af68ca4cc7fdb63463f924fcbc2e1ccb:HQizAYOkOcznVvrlNZeKl2zoOPd3CKaA. a questo punto dovrei poter accere al backend del mio sito inserendo come psw la parola "admin". La cosa non succede. Come mai? Dove sbaglio? Ovviamente non avevo fatto un backup del sito quindi sarebbe un bel problemino. Per una maggiore chiarezza vi allego anche una stampa della mia scheda in phpmyadmin.

Grazie a tutti dell'aiuto che sono certo mi darete :)
« Ultima modifica: 21 Feb 2013, 16:27:38 da penzo86 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Password admin smarrita, come recuperarla? Carneade!
« Risposta #1 il: 21 Feb 2013, 16:10:00 »
ciao penzo86,
prova con un browser differente o da un pc differente. Io riesco ad accedere con la password admin al tuo sito :)

Prova anche a cancellare completamente la cache del tuo browser.

Offline penzo86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Password admin smarrita, come recuperarla?
« Risposta #2 il: 21 Feb 2013, 16:13:45 »
alex grazie mille...
effetivamente è bastato cambiare browser  :-X
maledetto chrome... non sapevo proprio come fare!
« Ultima modifica: 21 Feb 2013, 16:27:56 da penzo86 »

Web Design Bolzano Kreatif