Back to top

Autore Topic: Errore migrazione 1.0 to 1.5  (Letto 1469 volte)

Offline GANDULE

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errore migrazione 1.0 to 1.5
« il: 22 Feb 2013, 11:15:35 »
Ciao a tutti,
sto cercando di aggiornare un sito joomla che sta alla versione 1.0.15 e portarlo quindi all1.5.

Seguendo la guida procedo accedendo al componente migrator e cliccando il link Start Migration, il link mi riporta in alto alla pagina dove c'è scritto

"Select plugins to enable for migration. By default all plugins should be selected. If you experience errors with a given plugin, you can deselect it."

Quindi in sostanza non parte la migrazione. Ma senza mostrarmi alcun errore ma non parte proprio.
Effettivamente ho notato che su questo sito, quando vado a modificare il contenuto di un articolo e clicco su Salva esso non reagisce e non effettua alcunchè lasciandomi su quella stessa pagina.

Cosa potrei controllare?

---

Dimenticavo...

ho portato il sito su un'installazione locale, in quanto il servizio di Hosting è stato dismesso, quindi ho cercato di rimetter su il FileSystem che mi hanno passato e il DUMP del relativo database.

« Ultima modifica: 22 Feb 2013, 11:19:10 da GANDULE »

Offline GANDULE

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Errore migrazione 1.0 to 1.5
« Risposta #1 il: 22 Feb 2013, 12:57:35 »
Domanda:

ma nell'evenutalità che non riesca ad effettuare la migrazione, è plausibile fare una nuova installazione direttamente alla versione 2.5 e importare semplicemente i contenuti e gli articoli sulla nuova installazione?

Tralasciando quindi tutto il discorso relativo a Template, Estensioni e balle varie?

Offline jeanrizzo86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Lug 2013, 21:21:14 »
Aiutatemi, ho anche io la necessità di aggiornare un sito dalla versione 1.0.15 alla piu recente.
Io non riesco nemmeno a trovare in rete il migrator, figuriamoci se riuscirò ad aggiornarlo alle versioni successive.
Qualcuno sa aiutarmi? il mio sito sta online da tempo ed è pieno di contenuti, non posso ricostruirlo da capo, non ho nè tempo nè più la pazienza.
Someboby Help Us!
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Lug 2013, 23:52:24 »
Ciao e benvenuto nel forum

Se non hai tempo e pazienza come credi che possano averla altri per te. Se la trovi insieme al tempo ci si può provare ad aiutarti altrimenti è meglio affidarsi a qualche freelance e pagare per farselo fare. Nel caso esiste la sezione annunci.

Offline jeanrizzo86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Lug 2013, 20:46:47 »
Hai ragione anche tu!
Siccome ci tengo troppo al sito farò in modo di trovare il tempo e la pazienza.
Prima di capire se mi conviene o meno aggiornare dalla 1.0.15 fino all'ultima, mi sapete dire se, nell'eventualità reinstallassi da zero joomla 2.5, posso portare i miei contenuti? Ho molti articoli che non voglio perdere e essendo neofita non so come si trasportano.
La verità è che il mio sito lo cominciai a gestire insieme ad un amico molto piu esperto di me, ora sono solo e il sito va e nessuno vuole che chiuda ma sono invaso da Kracker e con serie difficoltà di aggiornamento
(il sito è www.borntotrek.it)
Posso ricostruire da capo il sito salvando tutti gli articoli? al resto potrei piano piano rimetter mano da capo approfittandone per fare una bella pulizia.
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Lug 2013, 21:13:06 »
Il rifacimento daccapo è il mio metodo preferito, ovviamente per trasbordare i contenuti esistono tanti metodi da scegliere in base alla quantità degli stessi contenuti. Si va dal trasferimento copia incolla per poche decine di articoli, ad appositi script per  un numero maggiore fino ad appisite estensioni per migrare contenuti. Se fai una ricerca nel forum trovi mte discussioni in merito a questi metodi.

Web Design Bolzano Kreatif