Back to top

Autore Topic: Consiglio su lista nozze  (Letto 2741 volte)

Offline donpiko13

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio su lista nozze
« il: 22 Feb 2013, 11:25:47 »
Ciao a tutti e complimenti per questo ottimo sito di supporto a joomla!
Vi pongo una domanda che mi attanaglia le viscere da molto tempo.....La Lista di nozze!!! :'(

Un cliente mi ha chiesto di fargli un sito che abbia una lista di nozze simile a quella che cè in questo sito che vi mando.
http://www.listenozze.web4travel.it/listenozze/royalparadise/home.do

Volevo sapere da voi che siete degli oracoli in questo, se sapevate indirizzarmi o almeno dirmi se esiste una soluzione simile a quella che sta in questo sito o anche un plugin.

Grazie anticipatamente e attendo vostre notizie

Offline skyline81

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su lista nozze
« Risposta #1 il: 22 Feb 2013, 16:33:46 »
la lista di nozze non è altro che un elenco di oggetti/quote che appartengono ad una categoria (coppia di sposi)...

potresti risolvere con un componente dedicato all'e-commerce...  ;)
tutti siamo utili e nessuno indispensabile... tranne il defined( '_JEXEC') or die

Offline Andrè123456

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2013, 08:54:20 »
Ciao, ho letto i vari post sulla weddinglist e virtuemart e mi sembra di capire che un modo semplice per gestire la funzione lista nozze ancora non c'è... allora io pensavo di gestirla in questo modo
- avere un negozio virtuemart
- chiedere alla coppia di creare la lista nozze come un normalissimo ordine e specificare in modalità di pagamento e modalità di consegna la voce LISTA NOZZE
- a questo punto ricevo la mail con l'ordine e creo la categoria lista nozze di xx e xy la rendo pubblica, copio il link e la rendo non pubblica. Duplico manualmente gli oggetti desiderati nella categoria appena creata (lo sò, può essere un lavoro che mi occupa un pò di tempo ma non vedo alternative)
- ora arriva il problema... dovrei avere una pagina con scritto "ricerca lista nozze" ed un form di ricerca che sia in grado di cercare le liste nozze anche se risultano non pubblicate (non pubblicate poichè non voglio che si vedano tra le normali categorie del negozio)
Grazie a questa pagina io posso scrivere sugli inviti "visita il sito ... clicca la pagina lista nozze ed inserisci il nome degli sposi e la data del matrimonio" in questo modo riescono ad accedere alla categoria e quindi effettuare i vari acquisti...

Trovate idonea la mia soluzione? come posso però ottenere il modulo di ricerca? non sono in grado di pacioccare il codice... :( :( :( altre soluzioni?

Offline skyline81

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2013, 14:36:27 »
Trovate idonea la mia soluzione?

io credo di no...

ma questo dipende dalla logica dell'applicazione che vuoi adottare nel sito.

chiedere alla coppia di compilare la lista di nozze in questo modo credo ti darà non pochi problemi a livello di magazzino e a livello di fatturazione.

poi... che senso ha chiedere la modalità di pagamento e la modalità di consegna?

la modalità del pagamento la sceglierà l'utente amico/conoscente/parente della coppia... è lui che paga!
(quindi fattura a lui e fattura agli sposi che ti hanno compilato la lista?)

la spedizione... generalmente chi si occupa di liste di nozze consegna tutto insieme alla coppia e fin tanto che non lo fa resta a terra in magazzino. non trovi? (parlando di beni materiali si intende)

ovviamente - come ti anticipavo - dipende da come vuoi far funzionare il tutto.

;)
tutti siamo utili e nessuno indispensabile... tranne il defined( '_JEXEC') or die

Offline Andrè123456

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Feb 2013, 14:43:00 »
Si hai ragione...
allora:
- Non è possibile disabilitare le scelte delle spedizione e dei metodi di pagamento su virtuemart se io lo volessi usare sia per il negozio sia per la lista nozze...per questo motivo creavo la possibilità di mettere "lista nozze" quando viene chiesto il pagamento e la modalità di spedizione... no?
altrimenti come potrei risolvere?

Offline donpiko13

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Feb 2013, 18:13:42 »
Io stò cercando di adattarlo per creare la lista nozze....
se andate su www.donpiko.com/test cè una prova di quello che potrebbe essere....
anche s sinceramente stò pensando di farmi aiutare e costruire un sito direttamente in cms personalizzato!
Poi se esiste una soluzione migliore, io sono qui! ;)

Web Design Bolzano Kreatif