Back to top

Autore Topic: Restringere le url dei componenti  (Letto 1291 volte)

Offline bobbob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Restringere le url dei componenti
« il: 22 Feb 2013, 11:49:31 »
Salve,
come si potrebbe restringere determinate url di un componente ad un gruppo di utenti o ad un livello di accesso desiderato?

Ad esempio io ho l'url del componente com_user per la registrazione:
index.php?option=com_users&view=registration

Vorrei nascondere questa pagina o url solo per il Super user o gruppo personalizzato

Ho provato a creare un menu con i collegamenti a questa url e limitare l'accesso a "Special" ma è sempre accessibile anche se sono un utente visitatore(o registrato o con livelli di accesso diversi).

Utilizzo Joomla! 2.5.8.

Grazie a tutti.

mau_develop

• Visitatore
Re:Restringere le url dei componenti
« Risposta #1 il: 22 Feb 2013, 12:30:05 »
se restringi un modulo di registrazione ad user già registrati... che serve?

Offline bobbob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Restringere le url dei componenti
« Risposta #2 il: 22 Feb 2013, 14:36:54 »
Se io ho un utente registrato e non voglio che deve vedere il suo profilo, l'url del profilo lo metto accessibile sono a utenti "special" in modo tale che solo io, in questo caso, posso accedere a questa risorsa.

Invece se un utente non registrato utilizza un sistema diverso di registrazione( con componenti di terze parti), vorrei tanto che l'url del componente com_user non fosse mai accessibile tranne a utenti special.

Se un utente che potrebbe conoscere joomla digita questa url, uscirebbe la pagina di registrazione del componente com_user quando nem mio caso utilizzo un altro componente.

Come ho detto nel primo post
Citazione
Ho provato a creare un menu con i collegamenti a questa url e limitare l'accesso a "Special" ma è sempre accessibile anche se sono un utente visitatore(o registrato o con livelli di accesso diversi).
il metodo che ho utilizzato non mi funziona.

Vorrei stabilire quali pagine sono accessibili agli utenti visitatori e registrati e quali sono all'utente Special(in questo modo do una sola alternativa di registrazione).

Rifaccio un esempio:
index.php?option=com_users&view=registration [accessibile solo a livello utente Special]
così quando un utente vuole registrarsi utilizza il metodo unico disponibile e se digita il link sopra riportato sono sicuro che non avrà accesso.

Web Design Bolzano Kreatif