Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] visualizzare detrminati articoli per determinati utenti??  (Letto 1331 volte)

Offline cicciovip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
AMICI, premessa: più uso joomla, più mi piace, più mi chiedo se è enormemente semplice o enormemente complicato.. forse entrambi.
domanda1: vorrei che al link ad una categoria, l'utente pubblic leggesse un determinato messaggio (del tipo "registrati" o "effettua il login"), mentre l'utente registrato e loggato non leggesse più il messaggio sopra ma vedesse direttamente il contenuto. Possibile?
domanda2: risolta la domanda1, vorrei che ogni utente avesse accesso esclusivo ai propri "documenti" o articoli. come meglio procedere? 
Grazie a tutti!!
« Ultima modifica: 26 Feb 2013, 10:28:22 da cicciovip »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:visualizzare detrminati articoli per determinati utenti??
« Risposta #1 il: 23 Feb 2013, 08:48:30 »
Uno strumento di per se può essere semplice allo stremo, la complicazione stà nelle cose che gli vogliamo far fare. Immagina una penna, uno strumento semplicissimo ma puoi complicarti in modo estremo nell'utilizzo se vuoi scrivere la divina comedia o risolvere un equazione. A fianco dello strumento serve la conoscenza, lo strumento può evolvere per facilitarti così la penna può diventare ieri la macchina per scrivere, oggi un computer e domani chissà, ma non scriverà mai da sola la divina commedia. Detto questo puoi sicuramente fare quello che hai chiesto, in merito devi documentarti sulle ACL e su estensioni download.
Nel forum trovi molti post con lo stesso argomento.

Offline cicciovip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2013, 10:25:59 »
infatti, piano piano sto iniziando a capire (gruppi di utenti, livelli di accesso). Una domanda però: come posso inpedire ad un utente loggato di vedere un articolo (o categoria) pubblica? (l'obbiettivo è sempre quello, vedo un articolo da non loggato ed effettuando il login non lo vedo più..). Dovete scusarmi ma non sono molto pratico.....

Offline cicciovip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Feb 2013, 10:27:49 »
Incredibile! Ci sono riuscito, grazie (per adesso)

Web Design Bolzano Kreatif