Ciao,
ho notato che anche un'altra persona ha avuto un problema simile ma nessuno ha risposto in suo aiuto (
http://forum.joomla.it/index.php/topic,155658.0.html), essendo il messaggio più vecchio di 120 giorni ho pensato fosse meglio aprire un altro post...spero di non aver sbagliato
Nel mio sito, grazie ai consigli di un utente, ho appena risolto il problema di invio/ricezione email durante la registrazione discusso qui
http://forum.joomla.it/index.php/topic,167437.0.html e autonomamente son riuscita a risolvere i problemi di conflitto che si generavano durante la registrazione tra k2 e VM2 installati nel caso di profilo utente abilitato nella gestione utenti k2.
Risolto i primi punti sono andata avanti nei test notando anche io che impostando la registrazione utente tramite amministratore:
• l'utente si registra
• riceve il messaggio con il link per confermare l'email e l'account
• quando conferma l'account con il link ricevuto via email, nel sito appare il messaggio che l'azione è avvenuta correttamente
• ma lato backend le icone "abilitato" e "attivato" rimangono entrambe rosse come se lui non avesse cliccato
• quando l'amministratore clicca via email per attivare l'utente, esso rimane comunque
NON ABILITATO anche se attivato.
Impostando la registrazione utente su “via email”:
• l'utente si registra
• riceve il messaggio con il link per confermare l'email e l'account
• quando conferma l'account con il link ricevuto via email, nel sito
NON APPARE NESSUN MESSAGGIO che lo avverte che l'azione è avvenuta correttamente
• lato backend le icone "abilitato" e "attivato" rimangono entrambe rosse come se lui non avesse cliccato
• l'amministratore riceve la notifica che qualcuno si è registrato, ma teoricamente non dovrebbe far niente per abilitarlo e attivarlo ....invece....è costretto comunque a entrare nel backend.
Se può essere utile sono su joomla 2.5.9, uso k2 v2.6.5 e su Virtuemart 2.0.18.
I plugin attivi nel sito per gli user sono:
• User - joomla
• Utente Jcomments
• User k2
Ho disattivato il plugin User-contact Creator perché quando un utente cercava di registrarsi usando un username già usato in passato da un altro utente, benché quest'ultimo fosse ormai cancellato dall'elenco utenti, il nuovo contatto viene nuovamente creato visto che in effetti non è presente ma all'utente appare una pagina tipo quella che potete vedere qui
http://www.joomlabilgi.org/forum/53-Joomla-25-Genel/13431-42-failed-to-update-contact-com_contact_warning_same_name-hatas%C4%B1.html ed egli non è più in grado di usare la stessa email per la registrazione..
Insomma la registrazione utenti mi sta creando un sacco di difficoltà e ora come ora, non soi più che pesci pigliare...