Back to top

Autore Topic: Problemi con Joomla 2.5.9 ita Stable su MAC OS X 10.7.5  (Letto 1952 volte)

Offline bluesDany

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, sono Danilo e da qualche giorno mi sono avvicinato a Joomla!  ;)
Ho riscontrato dei problemi durante l'installazione della versione 2.5.9_ita sotto Mac OS X 10.5.7 utilizzando MAMP (e XAMPP successivamente).
Più precisamente, appare il seguente messaggio di errore:

Si sono verificati alcuni errori durante il popolamento del database: Non esiste nessun schema di database per questo tipo di database.
[/size]
[/size]Ho seguito accuratamente le istruzioni di installazione, ma non c'è stato verso. La cosa strana è che la versione originale in inglese funziona perfettamente. Ho provato a copiare la cartella 'sqlazure' del porting ita nel pacchetto originale in inglese (lasciando inalterato tutto il resto) nella speranza di poter aver i dati d'esempio in Italiano, ma il messaggio d'errore è sempre lo stesso e l'installazione non va a buon fine.Che può essere successo?
[/size]
Grazie a tutti.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Joomla 2.5.9 ita Stable su MAC OS X 10.7.5
« Risposta #1 il: 23 Feb 2013, 13:08:13 »
Ciao e buongiorno,

mi pare di capire, dal tipo di messaggio di errore, che ci deve essere qualcosa che non va tra le scelte di DB all'interno di Joomla! e quello che gli hai proposto da MYSQL.

Cosa voglio dire: controlla in configurazione globale di aver scelto come DB MYSQL

Controlla con PHPMYADMIN di aver creato ud DB impostato su utf8_general_ci come standard

Controlla dopo se ti da lo stesso errore.

Se non dovesse funzionare potrebbe essere la versione di MYsql da aggiornare... ;) :D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline bluesDany

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2013, 13:19:20 »
Buongiorno a te, e grazie per la risposta.
Aggiungo qualche dettaglio: le installazioni delle due versioni sono identiche; nulla ho cambiato a livello di DB (e di phpMyAdmin).
La versione di MySQL è quella inclusa nel pacchetto di MAMP, ma da lo stesso errore anche con XAMPP, che ne installa una differente (anche di phpMyAdmin). Due tool differenti -> differenti release dei programmi -> stesso errore.
Il miracolo è la versione originale, che, sullo stesso identico ambiente e con le stesse impostazioni di installazione, funziona perfettamente. E' quel codice contenuto nei file sql della traduzione che lascia pensare...ma ho troppa poca esperienza per poter individuare e risolvere da solo il problema.
Comunque il DB è impostato su utf8_general_ci. ;)

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2013, 13:31:40 »
Io non ho masi riscontrato questo problema... :o
Cmq tutto lascia supporre che sia a livello di Mysql e non di Joomla..
non saprei come altro aiutarti però... :-[
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Web Design Bolzano Kreatif