Back to top

Autore Topic: Visualizzare in un'altra pagina  (Letto 710 volte)

Offline Leggimano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Visualizzare in un'altra pagina
« il: 23 Feb 2013, 16:50:40 »
Salve a tutti,

Sono alle prime armi e sto sviluppando un sito in Joomla per la prima volta.
Arrivo al problema:

Uso un'estensione chiamata Global News che, in pratica, fa scorrere gli articoli di una o più sezioni con una immagine e il classico "read more...". Io vorrei che quando si clicca sull'articolo, questo si visualizzi in una nuova pagina e non nella stessa, come posso fare? Lo stesso vale per il componente "Cerca" che è pre installato in Joomla 2.5 (versione che uso): Vorrei che i risultati della ricerca non siano visualizzati nella stessa pagina, ma in un'altra pagina.

Ringrazio anticipatamente chiunque avrà la voglia e la pazienza di rispondere,

ancora un salutone!!  ;)

Offline skyline81

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Visualizzare in un'altra pagina
« Risposta #1 il: 23 Feb 2013, 19:33:46 »
Global News non lo conosco mi spiace ma dovresti fare un'importante precisazione prima di tutto...

cosa significa per te "si visualizzi un una nuova pagina"??

intendi come target="_blank" oppure nella stessa finestra ma in una pagina diversa?

tutti siamo utili e nessuno indispensabile... tranne il defined( '_JEXEC') or die

Offline Leggimano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2013, 12:22:16 »
nella stessa finestra ma in una pagina diversa. Cioè, quando clicco su un articolo, voglio che sulla pagina sia visualizzato solo il contenuto dell'articolo. Invece capita che quando clicco sul link, l'articolo mi viene aperto sotto con tutto il resto. Spero di essermi spiegato ;)

Offline skyline81

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2013, 14:45:05 »
chiaro il concetto... per il modulo cerca puoi risolvere in questo modo:

1. crea una voce di menù che punta al modulo di ricerca (com_search)
2. una volta creata controlla il campo ID che è stato assegnato alla voce di menù.
3. modifica il modulo di ricerca: nelle impostazioni di base troverai la voce "Imposta ItemID". Ci inserisci l'ID che hai ricavato al punto 2 e hai risolto.

tutti siamo utili e nessuno indispensabile... tranne il defined( '_JEXEC') or die

Web Design Bolzano Kreatif