Back to top

Autore Topic: Installazione joomla 2.5 problema con url  (Letto 2362 volte)

Offline giggilatrottola

• Nuovo arrivato
  • *
  • Aiutooooooooooooo
    • Mostra profilo
Installazione joomla 2.5 problema con url
« il: 23 Feb 2013, 17:43:59 »
Salve vorrei la mia domanda è la seguente ho già installato joomla sul mio sito ma tramite la procedura guidata del mio host ( che comanicia con a e finisce con a di lunghezza 5 lettere ), vale a dire che inserisco i dati come ad esempio, nome della cartella su cui installare, password, nome data base ecc. in 2 minuti mi installa joomla senza scomattare lanciare l'istallazione ecc.
Adesso nella url trovo la scritta HOME (es. www.miosito.com/home/forum.html) che ho inserito come nome della cartella in cui e installato il sito che si ripete x le circa 500 pagine del mio sito ci sarebbe modo di non farla più vedere tramite qualche componente o modifica del file .htaccess perchè vorrei evitare di fare l'installazione del sito in manuale sulla root, visto che l'installazione automatica mi obbliga ad inserire una cartella per l'installazione. Eventualmente un'altra possibilità sarebbe quella di spostare tramite filezilla il sito nella root però dovrei andare a modificare il file .htaccess e configuration php  e tanti altri collegamenti interni immagino sia un lavoraccio vorrei evitare ma fatemi sapere se comunque possibile. grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Installazione joomla 2.5 problema con url
« Risposta #1 il: 23 Feb 2013, 17:46:54 »
se hai appena installato il sito devi solo trascinare i file in root senza modificare nulla nell'htaccess. Mi sembra che ci sia da modificare solo il file configuration.php

Non usare i tool di siti non dedicati esclusivamente a joomla!, non te lo consiglio

Offline giggilatrottola

• Nuovo arrivato
  • *
  • Aiutooooooooooooo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2013, 18:09:25 »
no il sito è gia online da 4 mesi vorrei evitare questa cosa di spostarlo anche perchè credo dopo debba essere fatto un lavoraccio con l'indicizzazione di google dovrei fare l'indirizzamento delle url ecc. per tuttu le pagine e in 3 lingue invece non c'è modo di non face vedere il percorso completo cioè fare in modo che non sia visibile nella url la scritta HOME?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2013, 19:08:38 »
la modifica all'htaccess (semplicissima) serve proprio ad evitare di perdere le vecchie url. Se segui questa guida non avrai problemi: http://www.joomla.it/articoli-della-community/4036-spostare-joomla-da-una-sottodirectory-alla-root-preservando-il-posizionamento.html

Web Design Bolzano Kreatif