Back to top

Autore Topic: News simile a Joomla.it  (Letto 907 volte)

Offline shaka

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
News simile a Joomla.it
« il: 05 Apr 2007, 14:20:25 »
Ciao,

Sono nuovo e non espertissimo...

Una curiosità...come si può creare una sezione news come quella inserita in questo sito?

cioè:

1) Nella home le ultime notizie che se cliccate portano ad un'altra sezione (nn la stessa home page).
2) se clicco in alto la voce "Notizie" - mi compare un elenco di tutte le news con le date, autore, ecc con possibilità di filtraggio.

Come si può fare questo???

Ciao e grazie
 ::)

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: News simile a Joomla.it
« Risposta #1 il: 05 Apr 2007, 14:59:24 »
Ciao, ciò che chiedi è semplicissimo, devi partire prima di tutto con il creare categorie e sezioni di notizie che poi verranno visualizzate nella home e nei menu, tutto questo lo fai dal menu CONTENUTI, ti ricordo che stiamo parlando in questo caso di contenuti dinamici e non statici.
Una volta create le sezioni/categorie ti basta inserire le notizie sempre dallo stesso menu assegnando per ogni notizia una sezione e categoria per poterle meglio classificare.
Fatto questo dobbiamo solo preoccuparci di visualizzare le notizie.
Se vai nel menu principale troverai la voce HOME che gestisce la prima pagina e impostando i parametri esatti (li trovi sulla destra dopo aver cliccato su HOME) puoi scegliere quante notizie visualizzare nella home, se le vuoi su + colonne ecc....
Poi sempre dal menu puoi creare una voce collegata ad esempio ad una sola categoria o sezione e quindi visualizzare tutte le notizie di quella categoria ecc.
Scusa se sono andata di fretta però nel forum troverai tante informazioni in merito.

Offline shaka

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: News simile a Joomla.it
« Risposta #2 il: 05 Apr 2007, 15:05:31 »
di fretta...ma mi hai illuminato.

ora ho capito dove sbagliavo!

ciao e grazie  ;D

Web Design Bolzano Kreatif