Back to top

Autore Topic: Trasferimento buckup  (Letto 6604 volte)

Offline marta8273

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferimento buckup
« il: 25 Feb 2013, 10:40:11 »
Aiutoooooo,

sono completamente senza esperienza, ho un sito web non creato da me... volevo crearne una copia identica su joomla host. Dopo aver scaricato il buckup attraverso filezilla ho trasferito i contenuti sulla cartella pubblic. ma se provo ad andare al sito mi esce questa scritta:

404 Not found

Stessa cosa se vado su  administrator!!!!!

Cosa posso fare, ho scritto all'assistenza tecnica ma ancora nessuna risposta!!!!!! :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento buckup
« Risposta #1 il: 25 Feb 2013, 10:54:05 »
ciao, è ovvio che se fai il buckup non funziona, dovevi fare il backup e allora si che andava tutto!  ;D

A parte gli scherzi, con cosa hai fatto il backup? quale versione di joomla? ma soprattutto come hai ripristinato il sito backuppato? Magari hai saltato qualche file?

A mio modesto avviso installa se puoi akeeba backup e fai una copia del sito web, la scarichi in locale, nel nuovo sito fai l'upload di akeeba kickstart e del file di backup del tuo sito, poi esegui il ripristino...

Ah, nel nuovo sito tu hai un database mysql, username/password per accedere al DB?
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Feb 2013, 10:54:43 »
Ciao, ti sei persa qualche pezzo... ovvero il db :)
Segui questa guida passo passo e riuscirai a trasferire il sito da qualunque parte, indipendentemente dal provider:
 www.joomla.it/ mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Trasferire_sito_da_locale_a_remoto_e_vi ceversa

Offline marta8273

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2013, 11:07:07 »
mmmmm dunque il DB lo avevo trasferito con phpmyadmin, avevo esportato il Db del sito originale e salvato sul pc, dopo sempre con phpmyadmin del nuovo dominio ho fatto l'importazione. Mi diceva trasferimento corretto.

Se adesso vado su phpmyadmin del dominio joomla mi dice 404 not found. Mi sà che ho fatto un guaio...non riesco ad entrare da nessuna parte...

Sono completamente ignorante, avevo un webmaster profumatamente pagato ma è sparito :'( :'( :'( :'( :'( e adesso non ho i soldi x pagarne un altro....

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Feb 2013, 11:11:28 »
A questo punto dovresti sentire l'Host che dice, se non accedi al phpmyadmin o è scaduto il Dominio o il Server è irraggiungibile... una delle due...  :o
--

Offline marta8273

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Feb 2013, 11:20:00 »
Ti ringrazio...ma il dominio non è scaduto...ho la prova sino al 16/03/2013 , aspetto una risposta dall'assistenza tecnica da qualche ora... :'( :'( :'( :'( Probabilmente non ne possono + di me!!!!!!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Feb 2013, 11:23:01 »
segui il suggerimento di belinbelan ed installa akeeba backup sul sito funzionante. Poi trasferiscilo sul nuovo sito usando il pacchetto kickastart.

Se intendi acquistare il pacchetto su jhost usa la prova di 30 gg altrimenti è inutile perché avresti solo complicazioni. In questo caso usa piuttosto un hosting free come joomlafree, altervista, ecc...

Offline marta8273

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Feb 2013, 11:33:54 »
Avevo fatto così infatti, sto usando la prova gratuita per 30 giorni.

Potrei caricare Akeeba sul sito funzionante ma non vorrei combinare un altro guaio, almeno quello è online è funzionante...Poi come faccio a trasferire i contenuti se non riesco ad accedere al nuovo sito in nessun modO?
L'assistenza inizialmente mi aveva detto di cancellare tutti i contenuti in pubblic e caricare i contenuti del backup del sito, poi di caricare il database.  Evidentemente ho sbagliato qualcosa

Offline marta8273

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Feb 2013, 13:25:33 »
L'assistenza mi ha detto di acquistare un nuovo try and buy è caricare un nuovo dominio. Così ho fatto, ho installato la configurazione del nuovo dominio su filezilla. Adesso dovrei caricare i contenuti su pubblic. Cosa devo cancellare prima. Potreste dirmi come fare passo x passo. Vi ringrazio

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Feb 2013, 13:58:44 »
dovresti spiegarti meglio: io non ho capito se l'installazione funzionante è sul try&buy o altrove..

Offline marta8273

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Feb 2013, 14:18:25 »
provo a spiegarmi , perdona la mia ignoranza...

Sono andata su try&buy e ho salvato un nuovo dominio, adesso compare solo la schermata joomla.

Ho un sito funzionante on line su un altro hosting, vorrei farne una copia in joomla per poi trasferirlo definitivamente. Il sito non è stato fatto da me. Dal pannello di controllo del sito funzionante ho scaricato il backup e salvato sul pc, stessa cosa per il DB.
L'assistenza mi ha detto che dovevo trasferire i contenuti del backup su public-html e il db.
Ho letto + volte il tutorial http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Trasferire_sito_da_locale_a_remoto_e_vi ceversahttp:// ma non vorrei combinare un disastro come prima....
Al momento ho solo caricato in filezilla il nuovodominio con la configurazione inviatami. Adesso in teoria dovrei quindi caricare tramite filezilla i contenuti del sito...Ma devo svuotare prima la cartella publichtml con i contenuti joomla?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Feb 2013, 14:37:23 »
ok ora è più chiaro :)
Non ha senso "scaricare" un backup da pannello di controllo a meno che non stai usando un programma come akeeba backup. Lo stai usando? In questo caso la procedura è più semplice perchè puoi avvalerti del kickstart. Quindi se sul sito originale è presente o puoi installare akeeba, questo metodo è da preferire perchè puoi velocizzare e semplificare molto le cose

Se invece stai facendo il trasferimento manuale devi appunto procurarti tutti i file del sito + il db da phpmyadmin. Sul try&buy cancelli tutto tutto tutto tutto e carichi nella cartella public_html i file procurati prima e con phpmyadmin carichi la copia del db.
Quindi modifichi il file configuration.php che trovi in root con le nuove impostazioni.

Offline marta8273

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Feb 2013, 15:20:17 »
Dunque no non sto usando Akeeba e dato che mi pare non sia installato nel pannello di controllo,Sono indecisa se installarlo... :'( in teoria non sò nemmeno come fare...Pensavo che i files del sito si procurassero con il backup per poi trascinarli in public-html così mi aveva detto l'assistenza, ma mi pare di capire da quanto mi scrivi che non è così...
Adesso sto leggendo questo articolo...ma sembra arabo x mehttp://http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5621-come-creare-un-sito-di-test-con-akeeba-backup.html 
non sono sicura ..
Forse dovrei farlo manualmente???? se sapessi come scaricare i files...sono un vero disastro.

perdonatemi

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 Feb 2013, 15:41:25 »
secondo me akeeba ti semplifica la procedura. Non ho sottomano una guida specifica ma non è complicato. Installa akeeba backup così: http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Estensioni#Installazione_delle_estensioni
Il file da installare lo scarichi da qui: https://www.akeebabackup.com/download/akeeba-backup/akeeba-backup-3-7-0/comakeeba-3-7-0-core-zip.raw
Una volta installato lo lanci dal pannello di controllo, lo fai configurare automaticamente, avvii il backup ed al termine dalla voce gestione backup lo scarichi sul tuo pc. Fatto questo cancelli tutto ciò che c'è su try&buy e carichi il file che ti sei procurata con akeeba sul sito. Fatto questo sei già a buon punto. Aggiornaci e ti spieghiamo il resto della procedura!

Offline marta8273

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 25 Feb 2013, 16:30:01 »
se vado su miosito.joomlahost.it/administrator in componenti posso scaricare direttamente Akeeba. Ho installato Akeeba...
il sito on line originale che vorrei copiare in joomlahost versione try&buy è ospitato in altro hosting, se vado nel pannello di controllo sulla voce backup questa è la schermata che appare e che ho allegato.
Adesso mi chiedo, Akeeba in teoria serve per i siti in Joomla ma il mio quello da copiare non è in Joomlahost.
Che confusione :'(

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 25 Feb 2013, 18:13:53 »
allora, come ti ho già detto la procedura è indipendente dall'hosting quindi non può trattarsi chiaramente di una procedura da eseguire sul pannello di controllo dell'hosting, piuttosto da quello di joomla. Installa akeeba nei modi che ti ho indicato e procedi con l'esportazione del backup (dimentica directadmin, non è quello il tuo sito!)

Offline marta8273

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 26 Feb 2013, 10:59:43 »
Carissimo Giovi,

sei gentile, ti ringrazio per il tuo aiuto.. Ho letto attentamente quello che mi hai scritto e i tutorial che mi hai mandato per Akeeba. Vorrei prima dirti quello che ho fatto fino adesso:
1- Registrato un nuovo dominio con try&buy, Joomla 2.5
2- Scaricato Filezilla sul mio pc
3- Creato nuovo sito in filezilla con la configurazione che joomla mi ha mandato via mail
4- adesso mi ritrovo  credenziali di accesso miosito7administrator, e mysql, e quelli Ftp

Altre cose che ho:

Parametri di accesso al c-panel del sito ospitato in un altro hosting (quello attualmente online e funzionante)

Adesso a livello logico mi chiedo: Forse mi manca qualcosa? Nel senso Akeeba da quanto ho capito mi serve per esportare i contenuti del sito ( quello esistente) .Giusto'?
Mi hai detto di lanciare Akeeba dal pannello di controllo..e avviare il backup..Dal pannello joomla. Ma io in joomla adesso non ho niente, solo i contenuti del sito di presentazione di joomla...

Credo mi manchi qualcosa per fare quello che mi hai detto...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 26 Feb 2013, 18:42:32 »
Non ho capito molto bene cosa hai/hai fatto ma per il trasferimento rapido hai bisogno solo e soltanto delle credenziali di accesso al sito attualmente funzionante (ovvero al backend di joomla) e della email che ti ha inviato jhost quando hai attivato lo spazio su try&buy.
L'email ce l'hai sicuramente, l'unica cosa che ti serve ora quindi è l'accesso al backend di joomla del sito funzionante. Hai queste credenziali? In caso negativo se il sito è il tuo ci sono più metodi per recuperare tali credenziali: http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Recupero_password_amministratore

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 26 Feb 2013, 18:54:00 »
Se posso esprimere la mia personale opinione, NON e ripeto NON devi usare il CPANEL, è quello che ti porta fuori strada...

:D
--

Offline marta8273

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 06 Mar 2013, 15:54:59 »
Dopo lunghi giorni di attesa riuscita finalmente ad avere le password per entrare nel cms joomla dove si trova il sito funzionante.
Il cms è Joomla 1.5.26 e purtroppo non riesco a installare Akeeba . Quale versione devo installare?

Ho provato Akeeba 3.4.3 nel sito diceva compatibile con Joomla 1.5, ma quando provo ad installarlo mi dice errore durante il caricamento del file sul server...

Bo :'( :'( :'( . Se potete darmi una mano ne sarei felice.Grazie

Web Design Bolzano Kreatif