Back to top

Autore Topic: Non mi traduce il menų  (Letto 3629 volte)

Offline Druido

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non mi traduce il menų
« il: 16 Dic 2007, 20:24:31 »
Sto impazzenda da diverso tempo, chiedo disperatamente il vostro aiuto

Joomfish non mi traduce i menu !!!

Non sono ancora riuscito a risolvere il problema con jommfish (ora versione 1.8.1) che non ne vuole sapere di tradurmi il menų.

Il sito č questo: www.miniplane.net

Quando entro nel pannello e provo a tradurre una voce del menų mi da dei problemi, se ad esempio provo a tradurre la voce in italiano "prova nuova negozio" in "new shop of line" e selezione come lingua english mi viene fuori questo errore:

e poi infatti nell'elenco del menų non mi segnala la traduzione:

Se invece riprovo a fare il passaggio ma selezionando come lingua italiano

Mi traduce

ma sul portale mi pubblica solo la lingua inglese sia sul lato inglese che su quello italiano come potete vedere www.miniplane.net

Avete idea di cosa posso essere, se passo privatamente i dati per l'accesso qualcuno ha voglia di provare a dare un occhio?
Memento Audere Semper

Offline Druido

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Non mi traduce il menų
« Risposta #1 il: 17 Dic 2007, 18:05:30 »
Pensavo di aver risolto ed invece no  :'(

Dopo aver cancellato e reinstallato tutto, il menų in doppia lingua funzionava benissimo... poi installo anche virtuemart e con tutto quello che serve per tradurlo, creo solo un paio di categorie in doppia lingua per vedere se tutto funziona e mi accorgo che VM funziona ma il menų č tornato a non tradursi  :(

Ho trovato questa guida:

Citazione
Io ho avuto lo stesso problema mi sono resa conto che utilizzando il template di default di joomla riuscivo a cambiare il mainmenu con joomfish (sto utilizzando un template di rockettheme) ma quando selezionavo una voce dal menu di virtuemart no mi faceva pių il cambio di lingua.

Credevo che si trattasse di qualche modifica di fare a joomfish ma tutto dipende di virtuemart.

Devi aprire il file components\com_virtuemart\virtuemart_parser.php e cambiare il codice

Citazione
global $mosConfig_lang;
$JfishLang = $mosConfig_lang;
if( !defined( '_VM_PARSER_LOADED' )) {
   global $my;
   $_REQUEST['Itemid'] = intval( mosGetParam($_REQUEST, 'Itemid', 0) );
   $page = mosgetparam($_REQUEST, 'page', "");
   $func = mosgetparam($_REQUEST, 'func', "");

if( $my->id > 0 ) {
      // This is necessary to get the real GID
      $my->load( $my->id );
   }

if( !file_exists( $mosConfig_absolute_path. "/administrator/components/com_virtuemart/virtuemart.cfg.php" )) {
      die( "<h3>The configuration file for VirtueMart is missing!</h3>It should be here: <strong>"
      . $mosConfig_absolute_path. "/administrator/components/com_virtuemart/virtuemart.cfg.php</strong>" );
   }
   // the configuration file for the Shop
   require_once( $mosConfig_absolute_path. "/administrator/components/com_virtuemart/virtuemart.cfg.php" );
   $GLOBALS['mosConfig_lang'] = $JfishLang;
   // The abstract language class
   require_once( CLASSPATH."language.class.php" );

pių meno nelle linee 40 a 62

ciao

Tania

Apportato le modifiche come descritto ma il menų continua a non tradursi.  :'(

Memento Audere Semper

Offline Druido

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Non mi traduce il menų
« Risposta #2 il: 17 Dic 2007, 21:21:27 »
Sono giunto a conclusione che centra qualcosa con il template.

Ok i template disponibili all'installazione sono 3:  madeyourweb;  rhuk_solarflare_ii;  vam_jblue
con il primo, madeyourweb, il menų doppia lingua funziona, con gli altri no... ma che strano da cosa dipende?
Memento Audere Semper

Web Design Bolzano Kreatif