Back to top

Autore Topic: Mod e Menų restano non tradotti VirtueMart [risolto grazie a Tania]  (Letto 16817 volte)

Offline minipower

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti questo č un problema per.... voi esperti ;):

Preponendo che:

ho installato Joomfish 1.7 ita stable perfettamente e dopo l'intervento dell'helpdesk Joomlahost ho anche copiato i file XML del componente VM virtuemart nella cartella giusta

pongo il problema:

al cliccare delle bandierine cambialingua cambia solamente il contenuto (l'unico del sito per ora) ma il resto del sito rimane invariato, pubblicando l'inglese come lingua di default si vedono i menu e i moduli in inglese (tradotti da me) ma cercando di passare all'italiano succede la stessa cosa di prima non cambiano i moduli.

Prima che me lo chiediate:

Sė, ho tradotto seguendo la procedura e cioč scegliendo nella pagina di joomfish>translation dal menu a tendina ogni modulo che volevo cambiare (qui sono comparsi i moduli di VM) e poi la lingua da inserire dal menu a tendina sotto quello sopracitato, indi ho scritto la traduzione nel campo bianco al i sotto dell'"originale", e poi ho spuntato la casella sotto al menu a tendina dove era scritto inglese (cioč la lingua che mi serve integrare).

Ora:
Mi servirebbe che qualcuno mi aiutasse a fare mente locale facendomi domande intelligenti su quello che ho fatto cosė magari qualcosa che mi sfugge grazie ad un altro punto di vista si potrebbe risolvere.

Vi ringrazio fin d'ora per l'interesse che vorrete mostrare nell'aiutarmi

« Ultima modifica: 12 Apr 2007, 18:45:56 da minipower »

Offline tania

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Mod e Menų restano non tradotti VirtueMart non cambia lingua
« Risposta #1 il: 08 Apr 2007, 14:10:50 »
Io ho avuto lo stesso problema mi sono resa conto che utilizzando il template di default di joomla riuscivo a cambiare il mainmenu con joomfish (sto utilizzando un template di rockettheme) ma quando selezionavo una voce dal menu di virtuemart no mi faceva pių il cambio di lingua.

Credevo che si trattasse di qualche modifica di fare a joomfish ma tutto dipende di virtuemart.

Devi aprire il file components\com_virtuemart\virtuemart_parser.php e cambiare il codice

Citazione
global $mosConfig_lang;
$JfishLang = $mosConfig_lang;

if( !defined( '_VM_PARSER_LOADED' )) {
   global $my;
   $_REQUEST['Itemid'] = intval( mosGetParam($_REQUEST, 'Itemid', 0) );
   $page = mosgetparam($_REQUEST, 'page', "");
   $func = mosgetparam($_REQUEST, 'func', "");

if( $my->id > 0 ) {
      // This is necessary to get the real GID
      $my->load( $my->id );
   }

if( !file_exists( $mosConfig_absolute_path. "/administrator/components/com_virtuemart/virtuemart.cfg.php" )) {
      die( "<h3>The configuration file for VirtueMart is missing!</h3>It should be here: <strong>"
      . $mosConfig_absolute_path. "/administrator/components/com_virtuemart/virtuemart.cfg.php</strong>" );
   }
   // the configuration file for the Shop
   require_once( $mosConfig_absolute_path. "/administrator/components/com_virtuemart/virtuemart.cfg.php" );
   $GLOBALS['mosConfig_lang'] = $JfishLang;
   // The abstract language class
   require_once( CLASSPATH."language.class.php" );

pių meno nelle linee 40 a 62

ciao

Tania

ps. mi scuso per l'ortografia sono straniera!  ;)

Offline minipower

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2007, 18:33:53 »
Ciao Tania,
innanzitutto ti ringrazio  :D per avermi risposto  e ti posso dire che la tua ortografia č molto meglio di molti italiani che scrivono nei forum qua e lā, dopo questa premessa volevo chiederti di spiegarti meglio perchč non ho capito bene se devo aggiungere quelle righe di codice o devo modificare una parte della pagina, io intanto provo a infilare quelle righe nella pagina che dici tu e poi vediamo  ::).
Spero tu mi possa chiarire  ???

Offline minipower

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2007, 18:43:35 »
Grazieeeeeeeeee.

Ti adoro!! non riuscivo + ad uscirne, se posso fare qualcosa per te fammi un fischio.

Dimmi solo una cosa: il codice lo hai creato tu?

Complimenti!

Ora manca solo una sciocchezza di stranezza che controllerō immediatamente.
Ciaoo

Offline GiulianoRicupero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
MERAVIGLIOSA CREATURA!!!
Grazie per la tua dritta.
Avevo un grosso problema e grazie al tuo post l'ho risolto.
Ho girato Forum su Forum ma non trovavo la risposta.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Giuliano

Offline minipower

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Proporrei un "Tania fanclub".

Dai, facci vedere altri bei pezzi di codice

Per Tania:

ip ip.....UUURAAAAAH   :D

ip ip.....UUURAAAAAH     ;D

ip ip......UUURAAAAAH    :D

Ragazzi non vedo + le faccine del forum....che succede?

Offline tania

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sono contenta di aver aiutato  ;D

il codice lo preso dal forum di joomla.org sorry se non scrivo il link ma lo perso dopo che avevo risolto il problema.

per chi non ha capito bene basta aggiungere le righe in grassetto.

ciao   ;)

Offline newlife

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Incredibile!!!
Quella piccola modifica teneva in panne molti (anzi tutti) i moduli ed i menu...???
Non ci capisco un granchč, poc direi, ma mi piacerebbe scoprire cosa comvbinava l'assenza della possibilitā di tradurre Virtuemart. Perchč bloccava pure tutto il resto esclusi i soli contents?

Cmq grazie infinite a Tenia che scrive benissimo l'italiano, e a tutti per lo splendido forum.
Buonavita!!
N.

Offline umbcel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sono contenta di aver aiutato  ;D

il codice lo preso dal forum di joomla.org sorry se non scrivo il link ma lo perso dopo che avevo risolto il problema.

per chi non ha capito bene basta aggiungere le righe in grassetto.

ciao   ;)

TANIA E STA' BBUON P' 100 ANN!!!!!

Traduco:
Tania devi stare bene per 100 anni.

Infinite grazie!!!!!!!!
Un bacione

Umberto

Offline Airtek

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ma questa mod va bene anche per la versione 1.0.12 di VM?

Non trovo le righe interessate! ;)

Offline Druido

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Vi prego aiuto,
avevo anch'io il problema che i menų non venivano tradotti, pertanto dopo giorni di tentativi e richieste di aiuto inavani ho cancellato tutto e reinstallato il portale.

Perfetto funzionava tutto, cosė ho messo su anche VM e iniziato la traduzione e mi accorgo che il menų del portale non si traduce pių :(

Ho provato a modificare il codice sopra riportato ma non cambia nulla.

Vi prego non so pių dove sbattere la testa.
Memento Audere Semper

Offline Druido

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sono giunto a conclusione che centra qualcosa con il template.

Ok i template disponibili all'installazione sono 3:  madeyourweb;  rhuk_solarflare_ii;  vam_jblue
con il primo, madeyourweb, il menų doppia lingua funziona, con gli altri no... ma che strano da cosa dipende?
Memento Audere Semper

Web Design Bolzano Kreatif