Back to top

Autore Topic: [Risolto]Non far visualizzare modulo di un componente quando si clicca articolo  (Letto 2828 volte)

Offline daniele_1982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti e grazie fin da ora per le vostre, come sempre precise, risposte.

Sto realizzando un sito di news ed al suo interno inserire un componente slideshow in prima pagina in cui vengono visualizzate un po' tutte le news.
L'unico problema che incontro è che quando un utente clicca su una di queste news visualizzate in slideshow la notizia appare, ma nella pagina in cui viene aperta viene visualizzato nuovamente il modulo del componente, cosa che non vorrei accadesse.

Tempo fa avevo risolto inserendo il modulo in un articolo di prima pagina ed impostando quell'articolo come home page, una volta cliccato sull'articolo visualizzato nel modulo slideshow esso non appariva più.

Ora mi chiedo, e chiedo quindi anche a voi, esiste un modo per far si che il modulo slideshow degli articoli in prima pagina non compaia nuovamente quando clicca da questo per visualizzare l'articolo scelto?

Grazie mille
« Ultima modifica: 26 Feb 2013, 14:32:18 da daniele_1982 »

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Devi modificare i permessi del modulo e deselezionare dove non vuoi farlo vedere controlla bene che permessi ci sono
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

adottauncane

• Visitatore
Ciao daniele_1982,
come dice Peppe-73 devi fare in modo che le notizie siano inserite in una categoria che abbia una voce di menù, in modo da deselezionare il modulo in quelle voce. Puoi anche fare un menù e pubblicarlo in una posizione inesistente, se non vuoi una voce di menù visibile.

Offline daniele_1982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Vi ringrazio. Utilizzo Joomla dal 2008 e non avevo mai capito che per evitare tutto questo era sufficiente questo piccolo accorgimento.

Grazie ancora, a buon rendere.

Daniele

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Vi ringrazio. Utilizzo Joomla dal 2008 e non avevo mai capito che per evitare tutto questo era sufficiente questo piccolo accorgimento.

Grazie ancora, a buon rendere.

Daniele

Figurati  ;)  si impara sempre qualcosa.
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline daniele_1982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera...
sono di nuovo qui per il semplice motivo che, purtroppo, malgrado io continui a fare delle prove.... non ricordo più la procedura per fare questa cosa...

Mi spiego meglio: nel sito che sto aggiornando attualmente (www.usrussi.com), ho inserito due slideshow gratuiti (bt content slider per il settore giovanile e Sot Article Thumbail Slide per le notizie della prima squadra.

Ora vado nelle proprietà dei moduli ed imposto la sua pubblicazione solo in Home Page per entrambi.. il problema, però, è che una volta cliccato sul modulo "incriminato" per visualizzare la notizia, questi vengono visualizzati di nuovo...

Purtroppo non ricordo nemmeno cosa avevo fatto a suo tempo... Mi sembrava di aver creato un nuovo menu, ma poi non ricordo il resto...

Riuscite a darmi una mano?

Grazie come sempre...

adottauncane

• Visitatore
Hai il sito offline...

Se il problema è che visualizzi la notizia in home dalla slide è che, probabilmente, la notizia non appartiene ad una categoria che ha una voce di menù dalla quale (dal modulo relativo al menù della voce) tu possa attivare o meno i moduli.

Offline daniele_1982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao e grazie per le vostre risposte. Proprio non ricordo come avevamo agito nella prima occasione...

In questo caso ho provato in due modi.
Il primo è stato andare nelle proprietà del modulo e selezionare "Pubblica solo nelle pagine selezionate", selezionando poi solo la Home Page. La cosa non ha risolto la questione: il modulo slideshow, quando clicco sopra ad esso per visualizzare una news, appare di nuovo.

Il secondo modo è stato creare un nuovo menu, inserirgli un collegamento alla "lista articoli categoria" delle due categorie nelle quali non volevo apparisse il modulo slideshow incriminato (il modulo visualizza solo due categorie di articoli). A questo punto ho creato un modulo con il menu e l'ho pubblicato in una posizione inesistente. Sono andato nelle proprietà del modulo slideshow e ho impostato di non farlo apparire nel modulo con il menu che avevo appena creato.

Entrambe le soluzioni hanno fallito. Mi scuso, ma proprio non ricordo come avevo agito la prima volta ed anche i miei appunti non riesco più a recuperarli...

Ho attivato il sito in modo che possiate verificare il problema di cui sto parlando (cliccate sulle news presenti in "in primo piano" nella Home Page).

Vi ringrazio,
Daniele

Offline daniele_1982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come non detto! Ci sono probabilmente riuscito e la soluzione è la seconda.... Non posso aggiungere di nuovo un RISOLTO nel titolo del topic, ma sempre meglio rinfrescarsi la memoria.

Grazie per la pazienza...

Web Design Bolzano Kreatif