Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] gestione news  (Letto 975 volte)

Offline Osiride

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] gestione news
« il: 26 Feb 2013, 17:36:44 »
Buon pomeriggio a tutti.
Ho bisogno di un vostro illuminante consiglio.

Ho due box sulla destra.
In uno ci va l'ultima news.
Nell'altro, a scorrere in senso decrescente per data, saranno visibili sempre e solo le ultime tre.

I box fanno riferimento a due posizioni differenti in joomla.

Ho provato ad andare a fondo ma sinceramente non riesco a capire quale sia il miglior componente da usare con le seguenti specifiche:

1 - ovvio read more che butta nel content l'articolo completo.

2 - questo sistema a scorrimento, giocando su due spazi distanti (due box in due differenti posizioni)

3 - usabilità poi dal cliente ultimo, che dovrà autonomamente crearsi le sue news.

Avete un suggerimento, un 'estensione da suggerirmi che avete già testato ed è semplice per l'user finale?
Eventualmente avete anche un link di riferimento di un sito già fatto con la suddetta estensione da studiarmi un po' come è stato fatto?

(non mi sembra che con la gestione news di joomla si possa arrivare a questi risultati).

Grazieeeeeeeeeeeeeeee

Osiride
« Ultima modifica: 03 Mar 2013, 15:36:07 da Osiride »
Se la luce è in te, la luce che è incisa in queste tavolette
ti risponderà.

Offline Osiride

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:gestione news
« Risposta #1 il: 03 Mar 2013, 15:35:43 »
A non avere risposte... si pensa di più!

Per i mollaccioni mentali come me che hanno lo stesso problema ecco la soluzione:

Si pubblicano due moduli (stesso ordine di pubblicazione articoli, per esempio per data pubblicazione).
Il primo modulo, che avrà il suo box o spazio joomla, avrà al max 1 articolo.

Il secondo modulo ne avrà n., ovvero quelli che si vogliono.

Per farlo più carino, il secondo modulo (ovvero l'archivio) l'ho pubblicato con un modulo di quelli news a scorrimento. Ed è venuto bello bello.

Risultato: 1 modulo/box con solo l'ultimissima news e 1 modulo/box con l'archivio news a scorrimento.

Lux fuit!!

osiride pensatriceeeeeeeeeeeee  ::) ::) ::) ::) ::)
Se la luce è in te, la luce che è incisa in queste tavolette
ti risponderà.

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] gestione news
« Risposta #2 il: 03 Mar 2013, 16:29:17 »
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Web Design Bolzano Kreatif