Back to top

Autore Topic: cambiare font a tutti gli articoli ma!!!  (Letto 1205 volte)

Offline lacorda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
cambiare font a tutti gli articoli ma!!!
« il: 01 Mar 2013, 22:22:45 »
Ciao ragazzi,

Ho letto credo tutti gli articoli riguardandi il titolo suddetto ma ho ancora dei dubbi ecco perchè ne apro unno mio.

Il dubbio è il seguente:

Io ho preparato gli articoli su word dunque dando una formattazione precisa (font arial, dimensione 12 ecc) soltanto che ora vorrei cambiare a tutti quanti i miei articoli (piu di 100) in font diverso senza dover fare su e giu uno per uno.

E' possibile?

Offline gioso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:cambiare font a tutti gli articoli ma!!!
« Risposta #1 il: 01 Mar 2013, 22:42:25 »
Se hai fatto "copia e incolla", hai incollato nell'editor anche i tag di Word (a meno che tu abbia JCE, ad esempio, con l'impostazione di pulizia dei tag eccetera).
Apri un articolo a caso, visualizza il codice html dell'articolo e verifica se il testo presenta i tag. Se i tag sono effettivamente stati trascritti, devi prima eliminare tutti questi tag, articolo per articolo, e poi fare l'operazione successiva.
Se i tag non ci sono, allora devi solamente cambiare il css del template (una volta sola per tutti gli articoli).
Spero di aver capito bene la domanda. Per un aiuto più efficace, invia il link di uno degli articoli interessati.

Offline lacorda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2013, 22:46:22 »
grazie per la risposta.

Ecco il link di un articolo:

http://lacorda.org/artisti/60-artisti/muse/192-starlight

tieni conto che sono tutti uguali come carattere, font ecc. (ps. domanda diversa ma vedo ora i numeri dalle categorie e articoli come si toglie?)
grazie ancora

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2013, 08:56:32 »
Questo è l'html dei tuoi testi:

Codice: [Seleziona]
<span style="color: #000000;"><span style="font-family: Arial, sans-serif;"><span style="font-size: medium;">testo</span></span></span>
Messo così, senza sfruttare le potenzialità delle classi dei css, vuol dire che ti devi modificare articolo per articolo

Web Design Bolzano Kreatif