Back to top

Autore Topic: Cache su un altro server  (Letto 699 volte)

Offline willylord

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cache su un altro server
« il: 28 Feb 2013, 10:56:32 »
Ragazzi, sto lavorando ad un sito Joomla che ha molte visite, e che carica in home page dei moduli abbastanza pesanti (anche perchè ha circa 100.000 articoli, di cui 8.000 pubblicati e il resto in archivio), con conseguente calo di prestazioni.
Ho visto che ci sono dei componenti tipo jot-cache e altri che permettono di processare la parte dinamica una sola volta e quindi copiare il risultato in pagine statiche che si aggiornano con una certa frequenza. Questa cosa la fa già Joomla 2.5 di suo, ma vedo che grazie a componenti aggiuntivi è possibile ottenere prestazioni migliori.

Guardando al futuro e pensando ad un ulteriore aumento delle visite, intendevamo ottimizzare il server effettuando un scissione dalla macchina che effettua il processing del Php a quella che viene realmente visitata, in modo da realizzare il traffico web solo verso pagine statiche.

Secondo voi è fattibile questa cosa? C'è un componente che lo fa? Oppure mi occorre ingaggiare un programmatore che mi modifichi ad hoc un componente o il framework?

Grazi a tutti di eventuali suggerimenti.

Web Design Bolzano Kreatif