Back to top

Autore Topic: [Risolto]plugin con scorrimento immagini  (Letto 6292 volte)

Offline rity

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
[Risolto]plugin con scorrimento immagini
« il: 28 Feb 2013, 14:33:28 »
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un plugin da inserire all'interno dei contenuti di k2 che mi permetta di visualizzare delle immagini a scorrimento (senza l'uso di frecce direzionali). Al passaggio del mouse questo scorrimento dovrebbe fermarsi e permettermi di cliccare ed ingrandire l'immagine. Sarebbe fantastico se visualizzasse la descrizione e i relativi tag dell'immagine.


Ho cercato su extensions.joomla.org qualche gallery che implementasse questo plugin ma non ho trovato niente. Sapreste aiutarmi?


In alternativa ho trovato questo plugin che con le relative modifiche farebbe al caso mio: http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/galleries/content-photo-gallery/11426?qh=YToxOntpOjA7czo3OiJzaWdwbHVzIjt9 (Gallery shown in image carousel) sempre se lo sviluppatore è disponibile a modificarlo. Ne ho trovato un altro a pagamento  **** e qui mi farebbero le modifiche entro le 24 ore dall'acquisto del plugin.


Se c'è qualche galleria che comprenda già questo aspetto eviterei di utilizzare un plugin a parte.
Sul mio sito ho installato phocagallery ma al momento non è disponibile il plugin che sto cercando. Per questo motivo sto tentando di trovare un' alternativa.


Dimenticavo.. come joomla utilizzo la versione 2.5.8

edited by tt8: rimosso riferimenti commerciali.


Vi ringrazio
Rita
« Ultima modifica: 28 Mar 2013, 17:16:42 da rity »

Offline BelinBelan

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 3887
  • Sesso: Maschio
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:plugin con scorrimento immagini
« Risposta #1 il: 28 Feb 2013, 15:22:24 »
Ciao
sigplus gallery è gratuito e fa tutto quello che chiedi tu. ;)
Per il "carousel" devi seguire la guida che si trova sul sito.  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline rity

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:plugin con scorrimento immagini
« Risposta #2 il: 28 Feb 2013, 17:05:04 »

Chiedo scusa forse mi sono spiegata male o mi sfugge qualche passaggio fondamentale.
Ho bisogno che le immagini scorrano come il carousel di sigplus ma in modo automatico e continuo senza bisogno che io clicchi sulla freccia avanti o indietro per proseguire. Questa cosa si può fare? Se si, saresti cosi gentile da dirmi dove trovo questo passaggio?


Ti ringrazio della risposta.

Offline BelinBelan

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 3887
  • Sesso: Maschio
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:plugin con scorrimento immagini
« Risposta #3 il: 28 Feb 2013, 18:18:37 »
ciao,

I parametri del Carousel (automatico) li trovi nelle pagine del produttore del plugin, in settings e in demo  ;)

basta settare il parametro transition ad un valore tipo 3000 millisecondi  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline rity

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:plugin con scorrimento immagini
« Risposta #4 il: 14 Mar 2013, 21:59:27 »
Ciao
ho un problemino con la visualizzazione delle immagini..
ho inserito questo codice all'interno del contenuto:

Codice: [Seleziona]
{gallery width=100 height=100 slider=boxplus.carousel animation=3000}camion_vela{/gallery}

ho utilizzato animation anzichè transition.. scusa non sono riuscita a trovarlo  :-[
in Mozilla Firefox e in Internet Explorer si vede benissimo mentre in Google Chrome vedo solo la barra di scorrimento e le immagini in movimento anzichè vederle grandi 100 le vedo alte 1px. Se ci clicco sopra vedo l'ingrandimento.

Sapresti dirmi come devo fare per risolvere questo problema?
Ti ringrazio.

Offline BelinBelan

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 3887
  • Sesso: Maschio
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:plugin con scorrimento immagini
« Risposta #5 il: 14 Mar 2013, 22:31:30 »
ciao e buona serata,


ci vorrebbe un link al sito per poter vedere l'effetto che dici, cmq immagino ci sia da intervenire sul CSS della galleria. ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline rity

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:plugin con scorrimento immagini
« Risposta #6 il: 15 Mar 2013, 00:06:19 »
Ecco il link:
http://www.zedcommunication.it/temporanea/index.php/prodotti/affissione-statica


La galleria di immagini la trovi sotto il bottone indietro in fondo alla pagina.
Ho notato che se aggiorno più volte la pagina visualizzo correttamente la gallery.
Ogni tanto funziona e ogni tanto no.  :o


Offline Peppe-73

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2833
  • Sesso: Maschio
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:plugin con scorrimento immagini
« Risposta #7 il: 15 Mar 2013, 00:32:12 »
Ho provato questo plugin non va bene a me non funziona affatto invece, e nel tuo sito vedo solo una sottile strisciolina
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline BelinBelan

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 3887
  • Sesso: Maschio
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:plugin con scorrimento immagini
« Risposta #8 il: 15 Mar 2013, 08:46:42 »
Ciao e buongiorno a tutti,
 
ho dato un occhiata e mi pare di intuire che ci sia un "conflitto" nel CSS del tuo template, difatti trovo questa regola:
 
 
Codice: [Seleziona]
element.style {     height:4px;   width:100%; } come vedi la "strisciolina" è dovuta a quell'altezza di 4px  :-[ :-X    se provi a cambiare template, difatti, dovrebbe funzionare. Prova a cambiare quella riga nel CSS aumentando le dimensioni  da 4px magari all'altezza delle tue miniature... ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline BelinBelan

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 3887
  • Sesso: Maschio
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:plugin con scorrimento immagini
« Risposta #9 il: 15 Mar 2013, 08:52:13 »
E aggiungo che su Firefox si vede benissimo e scorrono le immagini  ;)
 
Su chrome scorrono le immagini ma è alto 4px il carousel
 
su internet Explorer 10 si vede benissimo ma mi pare non partano le immagini..  :o
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Peppe-73

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2833
  • Sesso: Maschio
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:plugin con scorrimento immagini
« Risposta #10 il: 15 Mar 2013, 12:39:47 »
Vedi se ti piace questo modulo lo messo su un mio sito di prova


http://provesiti.ilbello.com/job2/
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline rity

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:plugin con scorrimento immagini
« Risposta #11 il: 27 Mar 2013, 14:03:47 »
Grazie BelinBelan e Peppe-73 per l'aiuto che mi state dando e scusatemi se vi rispondo così in ritardo..
Purtroppo non sono riuscita a risolvere il mio problema.. non trovo da nessuna parte il codice
Codice: [Seleziona]
element.style {     height:4px;   width:100%; } eppure dovrebbe comparire da qualche parte.. non capisco. Non potrebbe essere un codice che si imposta automaticamente? è una follia vero?


Grazie Peppe-73 per aver speso del tempo ad installare la gallery nel tuo sito di prova.. purtroppo, non va bene. Ho la necessità di avere un plugin da inserire all'interno degli articoli di joomla con le immagini che scorrono in orizzontale. Proprio come sigplus. Se conosci un plugin secondo te migliore che svolge lo stesso compito e non presenta lo stesso tipo di problema ti prego di segnalarmelo. Per il momento spero di trovare risposta a questo mio problema.

Grazie!


Offline BelinBelan

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 3887
  • Sesso: Maschio
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:plugin con scorrimento immagini
« Risposta #12 il: 27 Mar 2013, 14:17:00 »
Ciao rity,
quel codice si lo dovesti cercare su "template", Stili Template, lì troverai cliccando sul nome del Template che usi, tutti i file CSS che "rendono" la grafica a video nel browser.
Dentro uno di questi file dovresti trovare la riga che ti avevo evidenziato e quei 4 pixel li aumenti alla dimensione massima in altezza della tua miniatura... :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Peppe-73

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2833
  • Sesso: Maschio
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:plugin con scorrimento immagini
« Risposta #13 il: 27 Mar 2013, 15:30:00 »
Vedi questo e stato suggerito qualche giorno fa da un gallega ad un utente, a molte possibilita di configurazioni Avatar Slide
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline rity

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:plugin con scorrimento immagini
« Risposta #14 il: 28 Mar 2013, 16:47:13 »
Ciao rity,
quel codice si lo dovesti cercare su "template", Stili Template, lì troverai cliccando sul nome del Template che usi, tutti i file CSS che "rendono" la grafica a video nel browser.
Dentro uno di questi file dovresti trovare la riga che ti avevo evidenziato e quei 4 pixel li aumenti alla dimensione massima in altezza della tua miniatura... :)


Ho seguito passo passo le tue istruzioni ma non ho trovato la stringa di codice che mi hai evidenziato. Ho provato anche a cercare "height:4px;" o solo "4px" ma niente.. sembra introvabile (sono 20 i files del template). Altre idee? dove lo posso cercare?

Ho cambiato il template e tutto funziona alla perfezione così come dicevi tu.. sono quei quattro px che creano il problema e non il plugin. La stessa cosa si verifica sulla gallery del mio sito che ho appena installato. Anche qui su firefox tutto ok mentre su chrome ho il problema dei 4px. Questo a tuo parere non è strano? che si vede con alcuni tipi di browser e su altri no?

Offline BelinBelan

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 3887
  • Sesso: Maschio
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:plugin con scorrimento immagini
« Risposta #15 il: 28 Mar 2013, 16:55:35 »
Ciao,
mi pare di aver capito che si tratta di un problema di template quindi e non di plugin... :(
 
Hai controllato nel template che non ci sia qualcosa sullo o sugli stili, che ne so, una "compressione" ad esempio.
Se cambi template mi confermi che la gallery funziona?  ???
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline rity

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re:plugin con scorrimento immagini
« Risposta #16 il: 28 Mar 2013, 17:15:58 »
trovato il problema  ;D
mi è basta togliere questo codice,
Codice: [Seleziona]
img{height: auto !important;  max-width: 100% !important;} che evidentemente creava il contrasto che dicevi tu, per visualizzare correttamente la gallery anche in chrome. L'ho trovato all'interno di uno dei 20 stili del mio template.
Adesso tutto funziona alla perfezione.

Ti ringrazio dell'aiuto sei stato gentilissimo!!!  :-*
e grazie anche a te Peppe-73

 



Web Design Bolzano Kreatif