Back to top

Autore Topic: Come comportarsi con i css specifici per explorer  (Letto 1064 volte)

Offline giorgia86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come comportarsi con i css specifici per explorer
« il: 28 Feb 2013, 16:19:42 »
Ciao a tutti
volevo sapere come posso fare per fare un css a parte solo per alcuni funzioni per internet explorer 8.. che aimè il sito si vede grigio al posto di nero!

Posso fare un nuovo css, ma come lo chiamo? come lo richiamo? e soprattutto, le proprietà che ci vanno inserite devono essere strettamente per le classi che vorrei modificare o devo ricopiare l intero css?

grazie mille

PS. è questa la via corretta per ovviare al problema?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come comportarsi con i css specifici per explorer
« Risposta #1 il: 28 Feb 2013, 16:33:53 »
Ciao Giorgia, questa tecnica non è un segreto di stato. La trovi, descritta anche molto bene, su parecchi siti: https://www.google.it/search?q=css+solo+per+ie

Offline giorgia86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2013, 17:29:31 »
credevo ci fossero delle regole specifiche di joomla ma quanto vedo basta inserire la stringa nel css.. quindi anche in template.css  :D

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Feb 2013, 17:47:27 »
attenzione: il codice in questione (se hai scelto i commenti condizionali) fanno parte del codice html e non del css! Quindi non possono trovarsi in un foglio di stile ma devono trovarsi nella pagina index.php. Magari all'interno dei commenti ci inserisci il link al foglio di stile riservato ad ie8.
Il template di joomla, a parte qualche tag specifico di joomla o del php, è puro codice html :)

Web Design Bolzano Kreatif