Back to top

Autore Topic: Corretta costruzione dell'head  (Letto 2294 volte)

Offline Pepozzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Corretta costruzione dell'head
« il: 28 Feb 2013, 16:25:07 »
Ciao a tutti,

mi chiedevo se nei template per la versione 2.5 fosse ancora corretto inserire questo codice:
Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="head" />

E nel caso, se volessi eliminare una riga al suo interno (non il mootools) come e dove dovrei guardare per fare in modo che in caso di futuri aggiornamenti non mi venga sovrascritta la mia modifica?

Grazie[/code]

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Corretta costruzione dell'head
« Risposta #1 il: 28 Feb 2013, 16:30:37 »
ciao, le "righe" dell'header vengono generate  in più punti sia nel core che nelle estensioni. Dipende sempre dall'istruzione che ti interessa cancellare. E' corretto il codice che hai postato. Per saperne di più: http://docs.joomla.org/Jdoc_statements

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 28 Feb 2013, 16:48:52 »
E nel caso, se volessi eliminare una riga al suo interno (non il mootools) come e dove dovrei guardare per fare in modo che in caso di futuri aggiornamenti non mi venga sovrascritta la mia modifica?
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
JFornero ... in "sviluppo" ... il plugin ignorante che toglie tutto :)

Offline Pepozzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2013, 14:56:14 »
ciao, le "righe" dell'header vengono generate  in più punti sia nel core che nelle estensioni. Dipende sempre dall'istruzione che ti interessa cancellare. E' corretto il codice che hai postato. Per saperne di più: http://docs.joomla.org/Jdoc_statements
E' un richiamo ad un jQuery 1.7 che non mi serve, in quanto successivamente viene richiamato un jQuery-latest dal CDN di jQuery.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2013, 14:59:20 »
allora è necessariamente opera di qualche estensione. Hai provato a capire qual'è?

Offline Pepozzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mar 2013, 15:02:56 »
Ho una vaga idea che possa essere K2, ma mi sono fermato subito perché mi sono chiesto se esistesse qualche modo più "facile" per gestire le chiamate presenti nell'include del jdoc.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mar 2013, 15:10:41 »
più semplice che disattivare una spunta dalle opzioni di un componente non esiste nulla, comunque joomla ti fornisce le api per aggiungere codice all'head, non per eliminarlo. Forse c'è qualcosa per manipolarlo ma questo vuol dire che dovrai creare un'espressione regolare per cercare la riga incriminata prima di cancellarla e questo dovrai farlo prima ancora che il codice venga stampato nel template (quindi non puoi farlo nel template stesso ma dovrai creare un plugin apposito)... sei ancora convinto che la spunta non sia la soluzione + rapida?

Offline Pepozzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Mar 2013, 15:13:04 »
Sono convinto che cercare la spunta sia la cosa più conveniente  ;D  sperando che questa spunta ci sia.

Comunque mi sono spiegato molto male. Ovviamente cercavo un "componente/modulo/qualsiasi cosa" del back-end di joomla che mi permettesse di manipolare/disabilitare/ablitare le chiamate di quel jdoc include head, prima di mettere mano al codice.

Web Design Bolzano Kreatif