Back to top

Autore Topic: Maledetto bordo dei moduli  (Letto 1561 volte)

Offline magur

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Maledetto bordo dei moduli
« il: 28 Feb 2013, 16:33:24 »
Ciao, sono vari giorni che leggo in rete e nel forum e non riesco a trovare soluzione, il sito è: http://www.faidatepc.it/
vorrei eliminare il bordo che si crea attorno ai banner (dove mi occorre farlo), i suddetti sono stati gestiti sia con modulo "banner" (ad esempio i due uguali sopra) che con "html personalizzato" (uno di quelli a dx).
Il template usato è TK Gen Free II
Spero di trovare un valido aiuto, sto veramente impazzendo.
Grazie

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Maledetto bordo dei moduli
« Risposta #1 il: 28 Feb 2013, 16:48:41 »
Hai una class .mod-box all'interno dei tuoi custom.css e modules.css. All'interno troverai l'istruzione border....

Offline magur

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2013, 08:29:32 »
Trovate, ma quali vanno modificate ?
Cioè vorrei capire il criterio e non modificare a caso e vederne l'effetto, altrimenti non imparo mai  ;)
Cmq grazie

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2013, 10:37:32 »
La tua classe .mod-box gestisce ( a quel che ho visto ) tutti i bordi che vedi sulla tua pagina. Ora devi decidere tu quali visualizzare e quali no !! Naturalmente se vuoi discriminare alcuni bordi da altri devi fare altre classi per l'elemento che vuoi modificare. Devi comunque provare per imparare.... Ti consiglio l'ormai strausato firebug, così puoi fare tutte le prove "non distruttive" che vuoi e ti rendi conto cosa puoi fare con i css.

Offline magur

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2013, 11:17:38 »
L'ho installato e sto provando, come dici tu effettivamente le modifiche che faccio in custom.css si applicano a tutti i moduli (e non è quello che mi serve), adesso mi sembra di capire che devo creare una o più "classi" diverse per ogni tipo di modulo (elemento) che voglio visualizzare in maniera diversa.
Adesso mi studio come si fa, ho solo (si fa per dire) un dubbio, la classe .mod-box viene richiamata sia in custom.css che in modules.css ma firebug mi fa vedere quella richiamata in modules.css con una riga sopra, vuol dire che non viene considerata perchè quella in custom.css è prioritaria ?

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mar 2013, 11:40:56 »
esatto... ;D

Web Design Bolzano Kreatif