Back to top

Autore Topic: [RISOLTO!] TinyMCE - Inserimento di codice <br> al posto di paragrafi  (Letto 4314 volte)

ladna

• Visitatore
Da quando uso TinyMCE con Safari e MacBookPro il tasto enter si codifica con br anziché p.
Ho impostato il parametro di configurazione TinyMCE "Nuove Linee" sull'opzione "Elementi P".
Finché ho usato un PC con Firefox non ho avuto il problema.
Potete aiutarmi? Vi ringrazio.
« Ultima modifica: 05 Mar 2013, 21:00:10 da ladna »

mau_develop

• Visitatore
Re:TinyMCE - Inserimento di codice <br> al posto di paragrafi
« Risposta #1 il: 03 Mar 2013, 20:04:00 »
pigia maiuscolo + enter

ladna

• Visitatore
« Risposta #2 il: 03 Mar 2013, 20:17:50 »
Grazie, ma purtroppo non sortisce alcun effetto.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 03 Mar 2013, 20:34:15 »
dovrebbe andare a capo con br... nell'editor quando scrivi, intendo

ladna

• Visitatore
« Risposta #4 il: 03 Mar 2013, 20:56:16 »
Il comportamento che mi aspetto dall'editor è quello di creare un nuovo paragrafo quando premo il tasto <enter>, invece di andare a capo (nello stesso paragrafo) a fronte della combinazione di tasti <shift> + <enter>.
Purtroppo così non accade perché indipendentemente da quali tasti io prema, solo <enter>, <shift> + <enter> o <fn> + <enter> il risultato è sempre lo stesso ed è solo un "break" del paragrafo corrente, ma non si crea mai un nuovo paragrafo.

Il disguido è che quando si applica uno stile/formato a quello che io credo sia un solo paragrafo, viene invece applicato a "mezza pagina" di testo.
Grazie in ogni caso per l'assistenza.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 03 Mar 2013, 21:28:52 »
è solo un "break" del paragrafo corrente, ma non si crea mai un nuovo paragrafo.
-----------------------------------------------
cos'è un break?

puoi fare un esempio scritto?

ladna

• Visitatore
« Risposta #6 il: 03 Mar 2013, 21:47:45 »
scusa l'anglicismo, con break intendo "andare a capo mantenendo lo stesso paragrafo" cioè il risultato del tag html br.

Nel seguito un esempio di html generato dall'editor. Grazie ancora

[/code]
Codice: [Seleziona]
[size=78%]<p>questo è un paragrafo, qui premo il tasto enter <br />con l'intenzione di creare un nuovo paragrafo.<br /><br /><br />qui ho premuto il tasto enter tre volte.</p>[/size]

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 04 Mar 2013, 20:53:25 »
cercando con google vedo che ci sono stati vari problemi con safari e tiny
http://www.google.it/search?q=tinyMce+safary+new+line+p

... credo che joomla centri nulla...

ladna

• Visitatore
[RISOLTO!] TinyMCE - Inserimento di codice <br> al posto di paragrafi
« Risposta #8 il: 05 Mar 2013, 17:52:18 »
Per qualche ragione che mi è ancora oscura i parametri force_br_newlines , force_p_newlines e forced_root_block  dell'editor tinymce venivano inizializzati sempre nell'opzione force_br anzichè force_p.

Come soluzione rapida ho modificato lo script tinymce.php forzando sempre l'opzione force_p, riservandomi di reinstallare una versione "pulita" di joomla quando migrerò il sito ad una versione più recente.

Safari non c'entrava nulla.

Grazie per la collaborazione.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #9 il: 05 Mar 2013, 20:43:52 »
allora se safari non centra nulla non è vero che con gli altri browser funzionava... o non capisco...

ladna

• Visitatore
Corretto, per scrupolo ho riprovato con firefox, chrome, entrambi su windows, e con ie e anche loro hanno evidenziato il problema, cosa che però non accadeva fino a poco tempo fa.

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Corretto, per scrupolo ho riprovato con firefox, chrome, entrambi su windows, e con ie e anche loro hanno evidenziato il problema, cosa che però non accadeva fino a poco tempo fa.

Sviluppa solo sui siti maggiormente usati FOX CROME e IE, non scervellarti per gli altri broswer

Mio modesto parere ovviamente  ;)
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Web Design Bolzano Kreatif