Sto utilizzando per la prima volta Joomla 3.0 per un piccolissimo sito.
Ho due problemini legati a JCE.
Ho installato l'editor JCE (guardando nella gestione vedo che è versione 2.3.1 anche il plugin), entrambi sono abilitati e funzionano e impostati come editor per tutti.
Cercando di configurare l'editor però non riesco a aumentare lo spazio layout dell'area del testo quando ad es. scrivo un nuovo articolo come superuser, ho solo 600x che è troppo piccolo.
Non sono riuscita in alcun modo a capire come fare, anche leggendo guide in giro.
Un'altra cosa sempre di JCE è che quando ad es. inserisco due immagini affiancate in un nuovo articolo stabilendo le loro dimensioni (levando la spunta a che sia proporzionale il calcolo) anche se vedendo nel codice sorgente le dimensioni inserite sono effettivamente entrambe di altezza ad es. 170, le immagini non risultano appaiate, e trascinandone drag & play i bordi non le appaio, si resettano sempre.
Ho controllato le blacklist per administrator e superuser e non ci sono limiti nell'html...altre impostazioni in JCE sono tutte spuntate a PERMETTERE che si possano ridimensionare a mano le immagini fino alla dimensione desiderata. Perchè allora non riesco? Cosa non controllo correttamente?
Grazie a chi mi indirizzerà verso una soluzione!