Back to top

Autore Topic: Iframe non visualizzato  (Letto 2058 volte)

Offline GANDULE

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Iframe non visualizzato
« il: 04 Mar 2013, 10:34:31 »
Ciao a tutti,
sto inserendo un I-FRAME preso dal sito ilmeteo.it; ho visto che gli editor, cancellavano automaticamente il codice che andavo a copiare all'interno dell'articolo. Spulciando su internet ho visto che quindi bisognava agire sugli editor e sui filtri di permesso e fin qui va bene.

Ora il problema è che il codice viene salvato correttamente, infatti quando riapro l'articolo il codice relativo è pur sempre presente, ma sul Front-End non è comunque visualizzato.

Vi è ancora qualche impostazioe che va settata?

Offline GANDULE

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Iframe non visualizzato
« Risposta #1 il: 04 Mar 2013, 17:08:51 »
Dimenticavo di dirvi la versione è la 2.5.

Ho tolto tutte le restrizioni come detto sulla guida, ho provato utilizzando l'editor None, CodeMirror che Tiny.
Con tutti risulta essere inserito quando entro in edit sull'articolo; ma non viene renderizzato nell'output e quindi non compare nell'HTML lato FrontEnd.

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2013, 17:31:08 »
Se ci fai vedere il sito dove stai provando magari possiamo provare a dare un occhio, così alla cieca è un po' difficile...da come dici sembra che tu abbia fatto tutto correttamente.

Offline GANDULE

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2013, 17:44:26 »
Accidenti!!

Ho trovato il problema!!

In effetti ho fatto tutto correttamente, porcaccia di una miseria, ma sul sito vi è installato il plugin HTML purifier, utile per l'accessibilità e la validazione delle pagine.

Questo ovviamente ripulisce il codice ed evidentemente toglie gli iframe.

Sapete a questo punto, se sia possibile disattivarlo per la sola pagina in questione?
« Ultima modifica: 04 Mar 2013, 17:48:39 da GANDULE »

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mar 2013, 13:37:41 »
ciao gandule,
per inserire iframe dovresti, per sicurezza, disabilitare l'editor al tuo utente (da gestione utenti) e dopo averlo salvato ricordarti che se mai riabiliterai l'editor e riaprirai quell'articolo zac, devi rifare tutto :P

Offline giannigas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mag 2013, 09:26:05 »
Riprendo questo thread perchè anch'io ho lo stesso problema... mi tronca la parte di codice con IFRAME.
Ho disabilitato l'editor, ma lo tronca ugualmente Carneade!!!  :'(

Web Design Bolzano Kreatif