Back to top

Autore Topic: virus  (Letto 2068 volte)

Offline riccardob

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
virus
« il: 04 Mar 2013, 14:01:22 »
Ciao a tutti,

ho un problema da qualche giorno , quando vado per aprire il mio sito avg mi blocca l'apertura dello stesso..ho joomla 1.7 cosa posso fare??

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:virus
« Risposta #1 il: 04 Mar 2013, 14:11:05 »
...buttare via il sito dal momento che sarà stato infettato da un bambino di 5 anni (o mesi?).
Se hai un backup ripristinalo in locale, aggiorna alla 2.5.9 (in pratica due anni di aggiornamenti in uno) quindi trasferisci il backup aggiornato online.

Offline riccardob

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2013, 14:42:19 »
Ciao,

ho il backup con akeeba va bene?Oppure devo avere tutto il sito scaricato in ftp sul pc?
l'ultimo backup l'ho fatto oggi, ne dovrei avere qualcuno di qualche giorno fa, ma non so bene quando sia infetto...
Grazie!
PS. per fare l'aggiornamento, basta che cancello il mio sito dal server, installo la joomla 2.5 e poi akeeba.Inserisco il file kikstart ed il mio backup ed il gioco è fatto, vero?
Ho già verificato la compatibilità per i componenti ed i template all'ultima verisone di joomla!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2013, 15:11:03 »
Il backup non deve essere infetto: se è di oggi non ci fai niente... Se sei certo che il sito è stato attaccato 5 minuti fa ed il backup è di stanotte allora avrebbe un senso, altrimenti è inutile.

Il backup di akeeba comunque va bene perchè è completo. Se disponi di un backup non infetto lo puoi installare con il kickstart

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mar 2013, 15:35:36 »
Citazione
PS. per fare l'aggiornamento, basta che cancello il mio sito dal server, installo la joomla 2.5 e poi akeeba.Inserisco il file kikstart ed il mio backup ed il gioco è fatto, vero?

No non devi installare né joomla né akeeba. Ti basta spostare il backup ed il file kickstart tramite filezilla e fa tutto lui.

Offline riccardob

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mar 2013, 20:02:15 »
Ok.
Come posso eliminare il presunto virus sul mio sito?

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Mar 2013, 20:18:04 »
Col backup, se non è infetto togli il virus e ogni malware.

Offline riccardob

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Mar 2013, 20:31:35 »
ho capito, ma se è infetto come posso eliminare il virus?esiste un ativirus per joomla o roba simile?

Web Design Bolzano Kreatif