Back to top

Autore Topic: Accesso negato  (Letto 3009 volte)

Offline fra78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Accesso negato
« il: 07 Apr 2007, 19:20:29 »
phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione, credo di aver modificato la password del database nella sezione privilegi, ma se ora non mi fa accedere a phpadmin come riparo al danno fatto.Non è  più visibile nemmeno il sito che avevo costruito su Localhost.Il messaggio che compare si conclude con:" Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL". Cosa devo fare? potreste darmi qualche dritta, grazie.

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
Re: Accesso negato
« Risposta #1 il: 07 Apr 2007, 23:35:21 »
Perdonami, ma non è proprio chiarissimo quello che dici:

phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione, credo di aver modificato la password del database nella sezione privilegi, ma se ora non mi fa accedere a phpadmin come riparo al danno fatto.

Stiamo parlando di una installazione in locale?
Di quale utente del tuo?
Di root?
Di quello che ha accesso al db di Joomla?

Non è  più visibile nemmeno il sito che avevo costruito su Localhost.Il messaggio che compare si conclude con:" Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL". Cosa devo fare? potreste darmi qualche dritta, grazie.

Hai modificato le caratteristiche dell'utente che accede al db di Joomla?
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline umeju

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2007, 11:46:12 »
...si, credo si a la sezione giusta...
ho modificato la pwd perchè dopo vari tentativi non riuscivo piu ad accedere al server con FTP...allora dal pannello di controllo del mio fornitore del servizio di hosting ho modificato la pwd e ora il mio sito non si vede piu!!! >:(
in compenso riesco ad accedere nuovamente tramite FTP ???
ma dove metto le mani per far vedere di nuovo il mio sito?

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Apr 2007, 07:46:46 »
Ma siete la stessa persona?  ???

Se è stata cambiata la password dell'utente MySQL e per questo Joomla non accede più al db e ora non la si ricorda più, credo che la soluzione più semplice sia quella di chiede l'intervento dell'amministratore dell'hosting per resettare il valore e quindi impostarla nuovamente
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Web Design Bolzano Kreatif