Back to top

Autore Topic: Componente CONTATTI: la GMap da dove la setto?  (Letto 2123 volte)

Offline dadacore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Componente CONTATTI: la GMap da dove la setto?
« il: 04 Mar 2013, 17:30:15 »
Ciao a tutti,
sono sul disperato andante perché non riesco a trovare il modo di far uscire la Gmap sul componente contatti di una mia installazione di prova Joomla 2.5.
Preciso che prima l'avevo abilitata, poi l'ho tolta, e adesso che vorrei rimetterla non mi ricordo più come avevo fatto: http://www.dadacore.it/cms/joomla25/index.php/contattaci
Nel componente CONTATTI ci sono tutte le info da inserire, mano le coordinate long/lat o l'url di GMap ! Temo che, usando un template particolare, non so se posso citare quale, la cosa riguardi i settaggi del tempalte che è molto complesso.
Sarei grato a chiunque sapesse darmi una mano o almeno indirizzarmi,
grazie, Davide Santoro.

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Componente CONTATTI: la GMap da dove la setto?
« Risposta #1 il: 04 Mar 2013, 17:34:23 »
Ciao,

partendo dal presupposto che nei contatti di Joomla la mappa non c'è... nel caso del tuo template è stato fatto un override per farla visualizzare, o chiedi al supporto del tuo template visto che è un template commerciale o... reinstalli il tutto da capo se non sai dove mettere le mani, purtroppo ogni template è fatto a modo suo!

Buon lavoro!

Offline dadacore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2013, 17:40:10 »
In effetti il template commerciale c'è e io ho fatto, senza ben sapere cosa stavo facendo, l'ovverride del template, è da lì che non sono più riuscito a visualizzarla, sul link che ho postato il template l'ho installato oggi, il problema stavero sta sul sito del cliente.

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2013, 18:03:28 »
Copia la cartella html all'interno della cartella del template se per caso l'hai modificata.

Poi per GMaps sicuramente dovrai installare l'estensione che hanno usato nel loro demo.

Web Design Bolzano Kreatif