Back to top

Autore Topic: Mysql in configuration.php  (Letto 1087 volte)

Offline eggpap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mysql in configuration.php
« il: 06 Mar 2013, 10:01:36 »
Non so se questo sia il posto giusto, ma ho a che fare con un errore Mysql. La prendo larga per chiarire meglio la situazione: da un annetto non ero più intervenuto sul mio sito e ieri ho pensato di mettere un'immagine con link a una gallery nella homepage. L'immagine si vedeva, ma non rispondeva al link. Sono andato quindi in Configurazione globale e, pensando si potesse trattare di un problema di cache, ho modificato il tempo di cache da 15 a 1 minuto. Quando sono andato a salvare, però, mi ha dato un errore di database. Impossibile connettersi a Mysql. Il sito non si vedeva più e non si poteva nemmeno accedere al lato amministrativo.
Da ftp ho visualizzato configuration.php e ho visto che la password per la connessione a Mysql era sbagliata ed era quella di un altro database, quello relativo a un altro dominio dove avevo fatto le prove di sviluppo.

Ora mi chiedo, com'è possibile che funzionasse senza problemi? Possibile che l'errore lo dia solo se si va a toccare qualche parametro, anche il più banale, in configurazione globale?

Ringrazio e mi scuso se ho usato il forum sbagliato.

Emiliano

Web Design Bolzano Kreatif