Back to top

Autore Topic: Aggiungere campi alla registrazione del Login Form.  (Letto 2302 volte)

Offline pietrafesa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aggiungere campi alla registrazione del Login Form.
« il: 09 Apr 2007, 23:02:53 »
Ragazzi, bentrovati a tutti e buona pasquetta fatta!
Vi pongo un problema che forse alcuni di voi avranno già sentito o per il quale hanno già combattuto!

Nella “login form”, se un utente non è registrato ancora, cliccherà su “registrati”.
A questo punto va a finire in una pagina nella quale gli viene cheisto nome, username, password, verifica password e indirizzo email.

Ebbene, quello che vorrei fare è aggiungere altri campim tipo città, indirizzo, eccetera eccetera. Alcuni campi obbligatori, altri no. Inoltre, per finire, anche uno spazio testo dove l’utente potrà inserire una domanda o richiesta particolare da fare allo staff del sito.

Chiedo a voi se conoscete il modo di fare questo.

Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire.  ;)

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Aggiungere campi alla registrazione del Login Form.
« Risposta #1 il: 09 Apr 2007, 23:26:38 »
La registrazione degli utenti è gestita da un file che si chiama registration.html lo trovi dentro la cartella components/com_registration puoi modificare questo file per adattarlo alle tue esigenze oppure crei un modulo specifico con facileform o altro.

Offline pietrafesa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2007, 00:17:00 »
Grazie, Maria!
Ma se lo creo con facileform, poi posso integrarlo in joomla in modo che mi faccia vedere i dati in "gestione utenti" come avviene di default?
Grazie

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Apr 2007, 00:29:10 »
forse ho capito male la tua richiesta, se vuoi che tutti quei dati ti appaiano nel pannello di controllo allora devi modificare oltre il form di registrazione anche il pannello di controllo ed escludo che facileform possa farlo.
Ti conviene usare qualcosa di specifico per "schedare" gli utenti con tutti i dati che vuoi e poi visualizzare un profilo completo, la gestione utenti standard di joomla non fa questo.

Offline pietrafesa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Apr 2007, 00:38:10 »
Maria io potrei usare anche qualcos'altro di apposito, purchè io abbia, con un unico strumento, la possibilità di vedere i dati utenti registrati, mandargli mail, approvare la loro iscrizione, e soprattutto permettere loro di accedere a pagine con restrizione "registered".
Se c'è un modulo specifico per questo, ben venga.
Puoi aiutarmi????

???

Offline Roberto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Apr 2007, 01:12:32 »
Ciao
Per non complicarti troppo la vita potresti usare Community Builder 1.0.2 puoi leggere qualcosa in questo post http://forum.joomla.it/index.php?topic=11846.0 e qui come installarlo http://forum.joomla.it/index.php?topic=4723.0
Roberto

Offline pietrafesa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Apr 2007, 01:27:55 »
grazie, provo a vedere come va!  :-X

Offline pietrafesa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Apr 2007, 01:41:51 »
roby, io ti ringrazio, ma per quello che ho letto, il componente potrebbe dare fastidio, non è sicuro al 100%.

Io avrei bisogno di qualcosa di piu' semplice. Un form tipo quello standard, ma con l'accettazione delle norme privacy, e una serie di spunte su argomenti preferiti.
Io credo che sia semplicemente risolvibile rieditando il codice del form. Ma il problema è che ho bisogno di aiuto!
Chi puo' darmelo?
Grazie! :'(

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Apr 2007, 18:35:11 »
Salve anche io ho lo stesso problema.
dovrei aggiungere dei campi come il codice fiscale, la professione ed altro.
Vi prego dateci una mano.
Roby sono solidale con te ed il tuo problema e mi chiamo pure come te  :D siamo proprio rovinati  ::)

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Apr 2007, 19:19:15 »
io vi consigiglio facileform.. community Builder per le vostre esigenze è sin troppo potente (secondo me 8) 8))

provate con facile form.. in caso con Builder (lo potete scaricare da joomla.org)

fateci sapere
ciao  :D
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Web Design Bolzano Kreatif