Back to top

Autore Topic: Accesso a determinati file  (Letto 2269 volte)

Offline ale_dicri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Accesso a determinati file
« il: 06 Mar 2013, 16:14:05 »
Buongiorno,
Sto strutturando un sito con joomla, in cui c'è un unico pannello di login, ma a seconda del gruppo di utente, deve vedere solo determinati file caricati con jdownloads.

E' giusto procedere creando diversi gruppi di utenti, i quali hanno rispettivamente una categoria?
Ma quale categoria devo scegliere? Quella degli articoli o quella dei files da caricare con jdownloads?

So che magari sto facendo confusione, ma mi servirebbe un aiuto per andare avanti.

Principalmente il sito archivierà file pdf, ai quali utenti di diverse categorie devono collegarsi, visitando solo i documenti dedicati a quella categoria.

Ringrazio per la disponibilità

mau_develop

• Visitatore
Re:Accesso a determinati file
« Risposta #1 il: 06 Mar 2013, 16:42:00 »
i permessi sono sempre riferiti al componente, articoli e download sono componenti diversi e categorie diverse.
Non riesci a vedere le categorie degli articoli nelle categorie di jdownload.

Offline ale_dicri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2013, 16:58:03 »
Grazie per la delucidazione. Per cui conviene caricare i file direttamente con joomla e attribuirli una categoria?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06 Mar 2013, 19:30:02 »
devi creare una categoria di jdownload e fare un upload con jdownload nella categoria
« Ultima modifica: 06 Mar 2013, 19:32:15 da M_W_C »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 06 Mar 2013, 19:40:12 »
se non usi il suo sistema di upload e le sue cartelle carichi files che tutti possono leggere.

il suo sistema di upload (se esiste ma dovrebbe esistere se è un componente serio) deve funzionare così:

1) effettua l'upload del file pippo.pdf nella cartella documenti ... se io so che in documenti esiste un file pippo lo chiamo direttamente e lo leggo.. anche da normale utente quindi cosa fa?

2) prende il nome del file lo duplica e crea un altro nome "random" 0ed45f78u6wd.pdf

3) carica nella cartella documenti/0ed45f78u6wd.pdf ... con qs nome è un po difficile trovarlo .. ma anche per lui, quindi..

4) crea un record nel db dove associa pippo.pdf con quel nome e dove alloggerà anche le restrizioni... ovvero se non sei il tizio non ti "decodifica" il link

se uploadi i files in altra maniera magari ti permette un associazione ma difficilmente una protezione

Offline ale_dicri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Mar 2013, 09:51:09 »
Ok. Allora creo la categoria e gli associo il gruppo di utenti a cui fare vedere solo quella categoria di Jdownloads.

L'unico problema è che quando provo a fare un UPLOAD del file, non riesco a farlo perchè mi esce una casella grigia ma non mi da la possibilità di allegare file da caricare. (vedi foto)

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline ale_dicri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Mar 2013, 14:09:19 »
Ho risolto.

Creo l'utente e a questo viene assegnato un determinato gruppo con JDOWNLOADS in modo tale da vedere solo i file/cartelle che imposto.

Un'ultima cosa: come posso disabilitare la possibilità di far caricare i file agli utenti?

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 07 Mar 2013, 14:37:53 »

Web Design Bolzano Kreatif