Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Personalizzare output chronoconnectivity  (Letto 4044 volte)

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Personalizzare output chronoconnectivity
« il: 06 Mar 2013, 16:25:12 »
Buonasera a tutti, dopo essere uscito pazzo per cercare di creare una form di ricerca con l'utilizzo di chronoforms (cosa che non mi è riuscita), ho scoperto che con chronoconnectivity tutto è più semplice...:-) Ho realizzato una connessione alla mia tabella precedentemente creata con chronoforms e legata alla rispettiva form di inserimento e in chronoconnectivity nella sezione frontend list setting, nella scheda search setting, ho abilitato la ricerca e indicato qual'è il campo di ricerca. Fin qui tutto bene, difatti come output vedo la mia bella tabella con sopra il campo di ricerca in cui inserisco il valore da ricercare e la query viene eseguita con successo. Perfetto, proprio quello che mi serviva...però vorrei aggiustare l'output e personalizzzarlo secondo le mie esigenze e così anzichè vedere la classica tabella creata da chronoconnectivity, vorrei personalizzarla e così ho modificato nella sezione Frontend list setting nella tab General, la voce auto listing impostandola in no e nella tab custom list setting dovrei inserire nell'area body il mio codice personalizzato. Il problema è però che non so come raggiungere i valori della mia query per poterli stampare a video, cioè non so in quale variabile o array sono memorizzati. Immagino sia una stupidagine ma non sono pratico di questo componente. Qualcuno sa aiutarmi?
« Ultima modifica: 07 Mar 2013, 11:40:07 da elleoerre »

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Personalizzare output chronoconnectivity
« Risposta #1 il: 06 Mar 2013, 17:44:03 »
nessuno mi può aiutare? dove sono contenuti i valori della query che dovrei stampare? Provo a dare qualche informazione in più... I nome die campi della tabella che dovrei stampare sono 'cf_id', 'titolo', e 'allegato'. Non so in quale variabile trovarli. In chronoforms, seguendo la guida di vales, per realizzare una form che mi mostrava semplicemente i dati della tabella, ho archiviato nell'array $bb i valori di data['elenco'] e tramite un ciclo foreach() li ho poi visualizzati su video secondo le mie esigenze, ma qui come faccio? E' completamente diverso... :-(

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2013, 18:29:56 »
Ma non c'è più nessuno su questo forum? Sembra siano spariti tutti...e non parlo solo per il mio post eh..  :) . Uff...ora che ho bisogno.. Spero si faccia vivo subito qualcuno

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2013, 19:01:32 »
 :'( :'( :'( :'( :'( :'( Non c'è proprio nessuno che mi può spiegare un pò come funziona???

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2013, 19:34:31 »
Scusa per ben 3 ore di ritardo. Mi ridurrano lo stipendio. Da 0 andrò sotto 0.
Verrebbe voglia di non rispondere >:( >:(
Siamo un forum di volontari con i loro problemi di lavoro e di famiglia. Non siamo un pronto soccorso. Cavolo.

I dati nel body si recuperano in due modi

1) in HTML con {campo} se c'è il model {model.campo}

2) in PHP $row['campo'] se c'è il model $row['model']['campo']

non serve il foreach
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Mar 2013, 11:07:42 »
Scusa, non era mia intenzione essere ossessivo, capisco benissimo che ognuno di noi ha gli impegni famigliari prima di tutto e che chi si dedica a questo forum, la fa a titolo gratuito mettendoci la passione e la volontà....per questi motivi, ti chiedo veramente scusa se ho dato l'impressione di quello che le cose le pretende!!! Volevo solamente cercare di attirare l'attenzione sul mio problema ma forse ho sbagliato il modo con cui ho cercato di farlo... Detto questo spero di non essere visto male dagli utenti di questo forum perchè è tanto che vi seguo e siete stati la mia ancora di salvezze in diverse occasioni!!!
Venendo ora al mio problema, farò come mi hai detto e ti farò sapere se funziona....intanto grazie!!!

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Personalizzare output chronoconnectivity
« Risposta #6 il: 07 Mar 2013, 11:39:24 »
Perfetto, imposto il titolo con RISOLTO e grazie ancora!!!!!

Web Design Bolzano Kreatif