Back to top

Autore Topic: Statistiche e/o altro  (Letto 3661 volte)

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
Statistiche e/o altro
« il: 09 Apr 2007, 23:31:24 »
Salve, chiedo scusa ma sinceramente ora inizio a dare i numeri.
cercando nel forum ho trovato qlc discussione che poteva fare al caso mio ma sinceramente non ci ho capito nulla, sarà che non conosco bene PHP mentre qui siete tutti bravissimi, date tutto per scontato e io mi perdo.
Volevo chiedere come si fa per poter inserire dei codici html?
nel senso le statistiche Shinistat rilasciano una stringa di codice html da inserire.
Ho aperto nell'Editor del messaggio Benvenuto e premuto sul bottone html ma quando lo incollo sembra che ci sia se salvo e rientro nel codice non mi ha aggiunto le righe.
Siccome mi piace inserire nel sito anche che ne so calendari datari etc etc anche questi hanno la stringa di codice e sono sempre punto a e capo.
Se qualche anima pia è disponibile a spiegarmi dettagliatamente quello che dovrei fare gliene sarei infinitamente grato.

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Statistiche e/o altro
« Risposta #1 il: 09 Apr 2007, 23:42:48 »
in linea di massima per inserire il codice html non si deve fare nulla, per alcuni codici che contengono non solo html e quindi script vari ecc dovrebbe funzionare andando nella configurazione globale e disattivando l'editor e quindi selezionando nessun editor, fatto questo si inserisce il codice si salva e dovrebbe funzionare, naturalmente dopo si riattiva l'editor per tutto il resto del sito, qualora si debbano fare modifiche a quel codice ci si dever ricordare sempre di disattivare l'editor prima. prova

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Apr 2007, 23:51:07 »
Se può servire.... c'è un modulo pronto per le statistiche shinystat
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Apr 2007, 23:55:04 »
ciao maria,
scusami ma so proprio tonto, sono entrato in amministrazione configurazione globale, ora cosa intendi per disattivare l'editor? devo mettere il baffetto sulla voce rendi non scrivibile dopo il salvataggio?
Se guardo nel primo task Sito in basso leggo la voce editor WYSIWYG predefinito ma non mi da la possibilità di attivarlo e disattivarlo a mio piacimento.  ???

Grazie per la dritta del modulo dopo lo cerco e lo scarico così risolvo solo in parte il mio problema visto che uso come statistiche quelle che ti visualizzano il punto preciso da cui è collegato il visitatore tramite l'ip quindi devo cmq capire come funziona per poter poi aggiungere le altre cose che mi interessano.

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Apr 2007, 23:55:27 »
ti ringrazio Taolo per averlo specificato il mio era un discorso generico ma nel caso specifico il modulo è già pronto è richiede solo l'id che viene rilasciato dopo la registrazione, lo trovi qui:

http://download.joomla.it/download/moduli/18.html

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Apr 2007, 23:57:12 »
nella voce editor ci deve essere un elenco con gli editor da te installati e anche NESSUN EDITOR WYSIWYG il che equivale alla disattivazione

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Apr 2007, 00:04:26 »
ok risolto grazie era solo che mi mette lo sfondo in nero dove scrivo le varie sezioni e di conseguenza quando si apriva il combo per la scelta non si vedeva la scritta ora ci sono riuscito a metterlo il segnalatore ed ho capito grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Apr 2007, 00:07:39 »
ah dimenticavo ho scaricato il modulo per le statistiche e l'ho messo nei moduli, come si configura?
ma non ci sono delle piccole istruzioni di installazione e funzionamento di questi moduli aggiuntivi?
Grazie per la pazienza ... :-[

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Apr 2007, 00:09:54 »
Devi solo inserire l'id e pubblicare il modulo.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Apr 2007, 00:26:37 »
ok allora ti dico quel che faccio sicuramente sbaglio, visto che questo è il primo modulo che installo.
DAll'amministrazione, vado su moduli e faccio sfoglia prendo il file zip clicco su carica ed installa e becco na sfilza di errori a riga 90.
Ho provato a mettere direttamente i file decompressi nella cartella modulues va bene lo stesso?
Ora dall'amministrazione in moduli installati cmq non lo vedo che faccio? e per farle vedere nel sito dove le devo abilitare?
« Ultima modifica: 10 Apr 2007, 00:33:52 da cyclope05 »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Apr 2007, 00:42:38 »
che c'è scritto in quella riga 90? quale funzione richiama?
Hai verificato i permessi delle cartelle?

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Apr 2007, 13:33:03 »
ciao, le cartelle me le segnala tutte con il baffetto verde quindi sono ok.
l'errore che mi viene fuori è questo:

Warning: extractarchive(/web/htdocs/www.webdestiny.net/home/joomla/administrator/includes/pcl/pclzip.lib.php) [function.extractarchive]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.webdestiny.net/home/joomla/administrator/components/com_installer/installer.class.php on line 90

Fatal error: extractarchive() [function.require]: Failed opening required '/web/htdocs/www.webdestiny.net/home/joomla/administrator/includes/pcl/pclzip.lib.php' (include_path='.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.webdestiny.net/home/joomla/administrator/components/com_installer/installer.class.php on line 90

e non so che roba è  :-[ :P

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Apr 2007, 13:56:52 »
Sembra manchi questo file.
'/web/htdocs/www.webdestiny.net/home/joomla/administrator/includes/pcl/pclzip.lib.php
Sei certo che sia stato uppato tutto il pacchetto?

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Apr 2007, 14:56:56 »
grazie, avevi ragione mancavano dei file in quella cartella.
ma come faccio a verificare se ora me li ha installati tutti l'ftp o devo riverificare tutte le cartelle una a una.
Grazie cmq ora funziona tutto, almeno sembra hihi  :D

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 10 Apr 2007, 15:12:19 »
che dire? Se qualcos'altro non dovesse funzionare .. pensa come prima cosa che può mancare qualche file  :D
Certo, dirti di ricaricare tutto significherebbe candidarsi alle legnate  :P

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 15 Apr 2007, 15:44:38 »
Chiedo di nuovo scusa nn me ne vogliate vi prego.
Ho caricato il modulo delle statiche e funziona ma il box non è quello mio hihi così mi sono ricordato che dovevo mettere il mio IP ma io registrandomi a Shinystat ho avuto solo un nuome utente ed una password non mi hanno rilasciato questo numero IP che cmq credo andava scritto tra gli apici in questa variabile giusto?
 $params->get('SHNId');

e ora come faccio ?? chi mi sa aiutare

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 15 Apr 2007, 16:03:39 »
ok grazia a tutti cmq ho risolto da solo.

Lo spiego qui così i prossimi avventurieri come me faranno subito ad installare questo modulo.

Dal pannello di amministrazione installate il modulo mediante l'apposita procedura di installazione.
Poi dal menù Moduli - Sito selezionate la voce dall'elenco Shinystat e quando si apre il pannello sotto in basso vi è una casella di testo con scritto user sostituite User con il vostro User Name di accesso al pannello di controllo delle statistiche. Salvate e funziona.

Grazie cmq a tutti, pian piano inizio a carburare anche con PHP :P

Web Design Bolzano Kreatif