Back to top

Autore Topic: Le pagine hanno tutte la struttura della Home  (Letto 1149 volte)

Offline GogetaSsj87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Le pagine hanno tutte la struttura della Home
« il: 07 Mar 2013, 12:15:42 »
Mi sto avvicinando al mondo di Joomla e so già che chiedendo questo aiuto potrei ricevere diverse frasi del tipo "dai una lettura alla documentazione", ma sto girando da una mattinata sul web e non ho trovato la soluzione al mio problema. In pratica usando Joomla sto cercando di creare le altre pagine in cui passare tramite l'utilizzo dei diversi bottoni, ma la struttura rimane sempre quella della Home Page che ho modificato da me lavorando di php ed html. Andando in Menu>Top Menu e inserendo una nuova voce, ho la possibilità di definire la tipologia voce, successivamente però noto che link è bloccato e rimanda sempre ad index.php. Una possibile soluzione che ho trovato è stata quella di selezionare come tipologia voce quella "link esterno", però perdo tutte le informazioni inerenti la pagina in cui mi trovo ect. Vorrei sapere se c'è un modo per far in modo che passando in un'altra sezione tramite bottone, la struttura della pagina non sia identica a quella della home ma cmq mi mantenga le informazioni inerenti la posizione in cui mi trovo, tipo ad esempio Home>Link utili o Home>Credits. Vi ringrazio.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Le pagine hanno tutte la struttura della Home
« Risposta #1 il: 07 Mar 2013, 17:40:02 »
ciao GogetaSsj87,
non riesco a comprendere pienamente il tuo problema, se puoi inserisci il link al tuo sito così proviamo a verificare.

Prova a creare prima il contenuto (articolo) poi successivamente la voce di menu che indirizza verso questo articolo, così premendo sul tasto della nuova voce di menu dovresti veder apparire la nuova pagina con la struttura del sito.

Offline GogetaSsj87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mar 2013, 18:15:46 »
Ciao e grazie per avermi risposto. Il problema non è quello. In pratica riesco a fare quello che dici, però ad esempio se metto dei bottoni nella home, quei bottoni rimangono anche se cambio pagina perché il layout della home page è come se venisse portato dietro. Sto utilizzando un template di joomla trovato sul web, dopo tanta difficoltà per trovarne uno free abbastanza completo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mar 2013, 18:23:19 »
Mi dispiace ma non riesco a seguirti. Non capisco quando parli di "bottoni" e di "layout" a cosa ti riferisci.
Se vuoi che alcuni "oggetti" appaiano solo nella homepage e non nelle altre pagine ti consiglio di utilizzare i "Moduli".
Il tuo template avrà certamente molte "posizioni modulo" per esempio "Top" o "Right" ecc...
Puoi inserire i tuoi "bottoni" in un nuovo modulo pubblicato nella posizione che preferisci, ed assegnare la visualizzazione di questo modulo solo alla homepage e non tutto il sito

Web Design Bolzano Kreatif