Back to top

Autore Topic: Problemi Virtuemart [RISOLTO]  (Letto 1751 volte)

Offline blacksbugs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi Virtuemart [RISOLTO]
« il: 12 Mar 2013, 16:56:09 »
Salve per giorni ho avuto problemi con l installazione, comunque reinstallando dinuovo tutto ora mi compare nella sez. componenti sia Virtuemart che virtuemart-aio, il problema ora è che clickando su Virtuemart per configurarlo mi apre questa pagina bianca con la scritta:
  Fatal error: Call to undefined method JLanguage::getBackwardLang() in /membri/testersito/sam/administrator/components/com_virtuemart/compat.joomla1.5.php on line 78

che corrisponde a:
Codice: [Seleziona]
// The selected language
$lang =& JFactory::getLanguage();
 $mosConfig_lang = $GLOBALS['mosConfig_lang']          = strtolower( $lang->getBackwardLang() );
 $mosConfig_locale = $GLOBALS['mosConfig_locale']          = $lang->getTag();
« Ultima modifica: 12 Mar 2013, 18:37:21 da blacksbugs »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi Virtuemart Urgente
« Risposta #1 il: 12 Mar 2013, 16:59:08 »
ciao blacksbugs e benvenuto in questo forum.

ci sono 2 (due) parole che hai usato che in genere nei forum sono molto sgradite: "Urgente" ed "aiuto".

per favore edita il post e cancellale. grazie

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline blacksbugs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi Virtuemart Urgente
« Risposta #2 il: 12 Mar 2013, 17:02:07 »
ciao blacksbugs e benvenuto in questo forum.

ci sono 2 (due) parole che hai usato che in genere nei forum sono molto sgradite: "Urgente" ed "aiuto".

per favore edita il post e cancellale. grazie

ciao
jk

Scusami per i modi in cui mi sono posto, ma sono 2 giorni che esco matto con questo problema, non è di mio solito chiedere questo tipo di aiuti e mi rimane davvero poco tempo per realizzare questo progetto !Scusami ancora ;)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi Virtuemart
« Risposta #3 il: 12 Mar 2013, 17:04:14 »
generalmente sono problemi di diritti sulle cartelle.

senza nominare il tuo hosting, che in questo forum come sicuramente hai letto dal regolamento prima di postare, è vietato, verifica con il loro servizio di assistenza che i diritti delle cartelle e i prerequisiti di joomla siano soddisfatti.

ciao
jk

p.s. dimenticavo... dovresti anche indicare la versione di joomla e la versione di VirtueMart e che genere di errori avevi prima... e come hai risolto...
probabilmente il problema è consecutivo...
« Ultima modifica: 12 Mar 2013, 17:06:53 da jk4nik »
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline blacksbugs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2013, 17:09:02 »
Guarda io ho anche abilitato le connessioni server to server senza alcuna restrizione... non capisco dove è il problema.. !

p.s. La mia versione di Joomla è la 2.5 di VM è 2.0.18a, prima il mio problema è che nella sezione componenti non usciva la scritta Virtuemart ma virtuemart-aio, ora escono entrambe ma se clicko su virtuemart per configurarlo mi dà quell' errore.
« Ultima modifica: 12 Mar 2013, 17:10:47 da blacksbugs »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2013, 17:12:14 »
probabilmente non li hai installati correttamente, cancella tutto e rifai, in 10 minuti reinstalli joomla e VM

Offline blacksbugs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mar 2013, 17:31:08 »
Allora provo a reinstallare tutto sia J2.5 che Virtuemart rispettivamente con questi 2 file: com_virtuemart.2.0.18a_ext_aio.tar.gz e com_virtuemart.2.0.18a.tar.gz ..Giusto?
Ti farò sapere appena l'installazione sarà terminata, grazie mille !

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Mar 2013, 17:33:45 »
scarichi da www.virtuemart.net l'ultima versione disponibile

Offline blacksbugs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Mar 2013, 18:36:59 »
Grazie jk4nik, reinstallando ho risolto ! Ma forse andava in conflitto con il template? Perchè ho usato lo stesso procedimento ! Grazie mille comunque, gentilissimo ! :)

Web Design Bolzano Kreatif