Back to top

Autore Topic: Convalida dell'email nel contact form  (Letto 1063 volte)

Offline Lacchilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Convalida dell'email nel contact form
« il: 08 Mar 2013, 17:31:52 »
Salve, sono un amministratore di un sito creato con Joomla 2.5. Ho acquistato il template e al suo interno è stato inserito il contact form, ossia la possibilità di commentare da parte di un visitatore. La mia richiesta è sapere se esiste un modulo o componente tale che, una volta che il visitatore ha scritto la mail, prima che io riceva il suo commento, lui debba inserire un codice, valido solo per quella sessione, che gli arriverà nella mail che ha scritto nel form. Sto ricevendo commenti da email sconosciute. Grazie infinite. Lacchilo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Convalida dell'email nel contact form
« Risposta #1 il: 08 Mar 2013, 19:37:33 »
Forse più di questo ambaradan che vuoi fare ti serve un captcha per limitare, dico limitare e non eliminare del tutto perché è un problema comune. Con quello che dici di voler fare a parte la inutile complessità scoraggi anche chi vuole commentare e non spammare.

Offline Lacchilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Convalida dell'email nel contact form
« Risposta #2 il: 08 Mar 2013, 20:37:21 »
Grazie per l'informativa. Beh in effetti è un po' lunga la procedura, magari si potrebbe ovviare con un semplice link nella mail ricevuta che attesta la veridicità dell'indirizzo dato...per ora proverò con un captcha..grazie ancora! ;)

Web Design Bolzano Kreatif